Si può utilizzare la BB Cream al posto del fondotinta?
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

BB Cream al posto del fondotinta: quando utilizzare la crema colorata è più indicato

Il fondotinta e la BB Cream sono due prodotti ben distinti tra loro, che hanno utilizzi differenti e rispondono a esigenze diverse, seppur simili. Più coprente il primo e più idratante il secondo, entrambi validi alleati della bellezza delle donne. È dunque possibile utilizzare la BB Cream al posto del fondotinta? E in caso affermativo, quali sono i periodi migliori in cui variare i prodotti?

Il fondotinta: caratteristiche del prodotto

Il fondotinta, si sa, è uno dei migliori amici delle donne, un prodotto estremamente coprente e utile. Rende il make-up perfetto e la cute luminosa, omogenea e impeccabile, dona all’incarnato un colorito sano e minimizza le imperfezioni della pelle. È disponibile in numerose varianti differenti, da selezionare a seconda del tipo di cute e delle necessità specifiche: in polvere, fluido, in crema, minerale, compatto.

La BB Cream: l’ibrido tra la crema e il fondotinta

A metà strada tra la crema idratante e il fondotinta, la BB Cream è una soluzione che colora, idrata, nutre e protegge contemporaneamente la cute. È una sorta di crema da giorno che non cambia la tonalità dell’incarnato ma che ne uniforma ed esalta il colore, minimizzando le piccole imperfezioni e rendendolo liscio e omogeneo. La texture è decisamente più leggera rispetto a quella del fondotinta e, di conseguenza, anche il suo effetto coprente.

Quando utilizzare la BB Cream al posto del fondotinta?

È dunque possibile utilizzare la BB Cream al posto del fondotinta, e consigliabile soprattutto con l’arrivo della bella stagione. In primavera e in estate, quando la pelle tende a sudare maggiormente a causa del caldo e dell’umidità, e quando tendenzialmente si può approfittare di un’abbronzatura naturale, il prodotto diventa la soluzione ideale. La BB Beauty Balm firmata Mesauda Milano, per esempio, è perfetta se utilizzata per realizzare una leggera e naturale base trucco per l’estate: la cute sarà idratata, protetta dai raggi del sole, uniforme, omogenea e il suo colorito verrà esaltato naturalmente, con un solo tocco!

Tuttavia, se la tua pelle presenta delle evidenti imperfezioni da nascondere, è preferibile utilizzare il fondotinta, dato il suo maggiore effetto coprente.

Condividi su: