Come cambiare forma delle labbra con il trucco
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come modificare la forma delle labbra con il trucco: e tu, come le desideri?

Si possono realizzare diversi make-up sulle labbra per modificarne le caratteristiche: esaltarne e valorizzarne la forma, modificarne e correggerne le asimmetrie, ridefinirne i contorni, donargli volume con un effetto naturale. Grazie a piccoli e semplici gesti puoi ottenere la forma che preferisci, bisogna solamente utilizzare i prodotti più adatti e applicarli nel modo più giusto: scopriamo, dunque, come cambiare forma delle labbra con il trucco.

Modificare la forma delle labbra: come correggerne le imperfezioni e valorizzare il sorriso

Per modificare la forma delle labbra, correggerne piccole asimmetrie o delineare meglio i contorni, segui questi consigli e otterrai il risultato desiderato:

  • Il primo step è di neutralizzare il colore delle tue labbra applicando un correttore lungo il contorno esterno della bocca: il prodotto ti regalerà luminosità, donando al tuo sorriso un aspetto fresco e radioso.
  • A questo punto procedi con la correzione della forma delle tue labbra, ridisegnandone i contorni con una matita: in questa fase iniziale scegli un prodotto dal finish opaco e dal colore naturale, il più simile possibile a quello delle labbra, in quanto il risultato dovrà essere impercettibile. Inoltre, questo permetterà una tenuta maggiore del trucco: nel caso in cui il make-up dovesse rovinarsi durante il giorno, utilizzando una matita del colore delle tue labbra non si noterebbe lo stacco.
  • Dopo aver modificato la forma delle labbra, avendone corretto piccole imperfezioni e avendone delineato meglio i contorni, procedi con l’applicazione di un rossetto a lunga tenuta: questo passo ti permetterà di valorizzare ed esaltare il sorriso, donandogli volume e colore.
  • Se hai labbra sottili, scegli colori luminosi e intensi, rossetti chiari e dall’effetto glossy: enfatizzeranno la tua bocca e le doneranno maggior volume in modo naturale. Evita quindi i colori scuri: l’effetto ottico sarà quello di labbra ancora più sottili e piccole. Labbra a tutto volume? Scopri il lip contouring.

Labbra carnose? Ecco come ridurne il volume

  • Se, invece, hai delle labbra carnose e il tuo obiettivo è di ridurne il volume, utilizza il correttore: prediligi un prodotto dal colore il più simile possibile al tuo incarnato naturale, per evirare uno stacco troppo evidente. Inoltre, sono più indicati i prodotti cremosi e liquidi, rispetto a quelli secchi, in modo da non accentuare eventuali pellicine e screpolature.
  • Prosegui, poi, scegliendo rossetti dal finish matt: sono i più adatti quando non si vuole sottolineare il naturale volume di labbra già piene. Sono indicati sia i colori scuri che i toni nude, mentre sono da evitare le tonalità troppo chiare, i colori accesi come il rosso o il fucsia e le texture lucide.
Condividi su: