Come abbinare alla perfezione rossetto e ombretto
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come abbinare rossetto e ombretto: 3 consigli per un risultato perfetto

Una delle domande che tutte le donne si sono chieste almeno una volta nella vita è come abbinare rossetto e ombretto, per esaltare al meglio il viso. Non esistono regole precise, l’importante è realizzare un make-up armonico e impeccabile che si adatti alle caratteristiche del tuo volto: ai colori degli occhi, dell’incarnato e dei capelli. Tuttavia, non basterà selezionare le tonalità corrette, bensì dovrai realizzare un look che ti faccia sentire bella e a tuo agio in ogni circostanza. Scopriamo dunque alcuni consigli su come abbinare rossetto e ombretto valorizzando il viso ed evitando un trucco eccessivo e fuori luogo.

#1 Ombretti scintillanti e rossetti accesi

Per il tuo look hai scelto degli ombretti scintillanti, dalle nuance dell’oro, del rame o del bronzo? Allora dovrai  esaltare le labbra con un rossetto dai toni accesi. Ad esempio, il rosso mattone è perfetto per creare giochi di luce scintillanti e per valorizzare il colore dei vostri occhi. Nel caso in cui non te la sentissi di osare con un rossetto così acceso, potrai comunque giocare con altre nuance di rosso, fino ad arrivare al viola.

#2 Ombretti neutri e rossetti scuri

Diversamente, se scegli un look essenziale per lo sguardo, truccando i tuoi occhi con ombretti dai colori naturali e neutri, allora è appropriato valorizzare ed esaltare le labbra applicando rossetti dalle tonalità scure, per un look elegante e glamour. Un esempio? Ombretto color malva e rossetto bordeaux.

#3 Ombretti colorati e rossetti naturali

Infine, se il tuo look prevede ombretti colorati, dalle tinte forti come quella del blu, del verde, dell’azzurro o del viola, non è indicato appesantire anche le labbra con colori accesi e dinamici. Al contrario, il trucco più indicato per le labbra è molto delicato ed è rappresentato da rossetti dai toni neutri e dalle nuance naturali. Questo make-up è perfetto per le donne che vogliono esaltare lo sguardo, lasciando la bocca in secondo piano.

Scegli il colore dell’ombretto in base al colore degli occhi e ricordati di lasciare le labbra naturali. Per gli occhi verdi, per esempio, è perfetto l’abbinamento tra ombretto viola e rossetto nude, mentre sulle labbra potreste usare semplicemente un gloss trasparente. Altro accostamento molto utilizzato è tra l’ombretto verde smeraldo e il rossetto pesca. Scopri alcuni preziosi suggerimenti di make-up anche per gli occhi azzurri, per quelli marroni e per quelli neri.

Condividi su: