Come applicare un rossetto liquido
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come applicare un rossetto liquido in 4 step e un segreto per rimediare agli errori

Il sorriso è un elemento fondamentale che influisce sulla bellezza di una donna. Il segreto per esaltarlo e valorizzarlo? Il rossetto ovviamente! Questo cosmetico intensifica il colore naturale delle labbra e ne esalta la forma, trasformando il sorriso nel protagonista assoluto del tuo volto. Tra le tipologie di prodotto più amate vi è quella liquida: garantisce una lunga tenuta e rende più difficile la presenza delle fastidiose sbavature. La stesura di questa versione di prodotto subisce delle varianti rispetto all’applicazione del classico rossetto: scopriamo dunque come applicare un rossetto liquido al fine di ottenere un risultato impeccabile.

Come applicare un rossetto liquido in 5 step

  • Scrub preliminare e idratazione. Il primo step, come sempre, è quello di preparare la base lisciando e idratando le labbra. Utilizza uno scrub apposito per eliminare le pellicine di troppo e per rendere le labbra lisce e omogenee. Dopodiché idratale applicando del burro di cacao, un olio o un balsamo per le labbra. In questo modo il colore durerà più a lungo, l’applicazione sarà più semplice, così come il disegno del contorno delle labbra.
  • Disegnare il contorno labbra. Aiutandoti con una matita per le labbra della stessa tonalità del rossetto o di un tono neutro che si avvicina al colore delle tue labbra, delineane il contorno. In questo modo avrai delle linee guida che ti aiuteranno a capire quando fermarti, senza correre il rischio di uscire fuori dai bordi. Errore estremamente comune con il rossetto liquido.
  • Applicare il rossetto. È giunto ora il momento di applicare il rossetto. Prima di tutto scarica l’eccesso dall’applicatore, dopodiché procedi applicando il prodotto e partendo dal centro delle labbra. Così facendo scaricherai ulteriormente l’applicatore e sarà più facile riempire gli spazi limitrofi ai bordi. Questa tecnica è utile soprattutto con i rossetti scuri, con cui è decisamente più facile sbagliare.
  • Perfezionare con un pennellino. Per ottenere un risultato veramente impeccabile, devi perfezionare il tutto con un pennellino molto piccolo e di precisione. Utilizza l’accessorio per delineare il contorno delle labbra e dunque stendere il rossetto sui bordi. Come? Ti basterà prelevare una piccola quantità di colore con il pennellino, per poi iniziare a disegnare i contorni della bocca. Se hai già delineato le labbra con la matita questo passaggio sarà decisamente più semplice.

Il segreto per rimediare all’errore

Soprattutto se alle prime armi, può capitare di commettere degli errori. Ma non temere, non dovrai ricominciare da capo! Se i bordi appaiono leggermente tremolanti, se si sono formate delle sbavature o se il disegno non è simmetrico, ecco il segreto per rimediare: bagna con dello struccante un bastoncino cotonato a punta e passalo sulla zona interessata per rimuovere il trucco. Dopodiché ripassa il rossetto solamente sull’area struccata.

Prova i rossetti liquidi opachi, effetto matte e a lunga tenuta, firmati Mesauda Milano: Extreme Matte Cosmopolitan ed Extreme Matte.

Condividi su: