Come disegnare le sopracciglia: 5 tips and tricks
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Disegnare le sopracciglia: ecco come grazie a questi 5 tips

Incorniciano il viso donandogli definizione e carattere: stiamo parlando delle sopracciglia. Si tratta di una parte dell’ovale fondamentale per realizzare un make-up perfetto. Se sfoggiate un trucco occhi impeccabile, ma le sopracciglia non sono curate, il risultato non soltanto è incompleto, ma anche poco armonioso. Truccare le sopracciglia è ormai diventato un vero make up trend e noi, in questo post, vogliamo darvi qualche utile suggerimento.

Ecco 4 tips and tricks su come disegnare le sopracciglia senza sbagliare.

  1. Prima di disegnare pettinate! Si tratta dell’accorgimento di base. Mai mostrare delle sopracciglia in disordine! Se decidete di disegnarle, questo dettaglio diventa ancora più importante perché serve a dare una definizione, nonché una direzione alla matita. In alternativa potete usare anche un apposito pennellino, uno spazzolino da denti, o anche uno vecchio scovolino da mascara pulito. Per alzare lo sguardo, direzionatele bene verso l’alto con una leggera inclinazione verso l’esterno.
  2. Viso tondeggiante. Su questo tipo di ovale è consigliabile disegnare delle sopracciglia ad angolo, meglio note come ali di gabbiano. Come primo step dovete pettinare le sopracciglia verso l’alto, per poi andare a delimitarne la forma e lo spessore utilizzando una matita ad hoc. Sempre con piccoli tratti e senza mai esercitare troppa pressione.
  3. Viso ovale. Se avete questa forma sarà meglio disegnare una linea regolare, in cui l’angolo è solo appena tratteggiato. In questo modo andrete a focalizzare l’attenzione sulla parte iniziale delle sopracciglia. Il passaggi preliminare però è come sempre quello di pettinarle bene nel verso che desiderate definire. Accentuate lo spessore grazie a dei piccoli tratti aggiuntivi di matita.
  4. Viso squadrato. Per un viso spigoloso e magro la forma arrotondata delle sopracciglia è la soluzione ideale. Ricordati sempre di pettinare i peli delle sopracciglia verso l’alto, conferendo così una forma piena ed ordinata. Abbiate anche cura di riempire gli spazi vuoti con dei piccoli tratti.
  5. Sfumate e fissate. Sfumate il colore con uno scovolino, anche quello di un vecchio mascara ben pulito, può andare bene. Completa il tutto con un ombretto fissante che potete trovare nell’apposito e pratico kit per disegnare le sopracciglia.

Gli errori da evitare

Assolutamente vietato eliminare troppe ciglia al di sopra dell’arco. Il rischio è quello di abbassarle ed ottenere uno sguardo anonimo e cupo. Allo stesso modo, non sfoltitele troppo internamente oppure non fatele salire troppo verso l’alto. Il rischio è quello di mostrare uno sguardo cattivo e inquietante. No e ancora no allo sguardo effetto clown che si ottiene realizzando un arco sopraccigliare troppo tondo e che tende verso il basso.

Condividi su: