Come nascondere le rughe con il trucco in 4 gesti
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Nascondere le rughe con il trucco: 4 semplici gesti per mascherare i segni del tempo

Mascherare i segni del tempo con il make-up? È possibile! Scopriamo come nascondere le rughe con il trucco in 4 semplici gesti.

Con il tempo la pelle si trasforma, ma è possibile prevenire il naturale invecchiamento della cute attraverso l’applicazione di prodotti specifici e giusti: una corretta e regolare skincare per pelli mature è il segreto per migliorare e rallentare i segni del tempo sul vostro viso. Ma per coprire le imperfezioni e le rughe d’espressione, parallelamente alla beauty routine, si possono realizzare dei semplici make-up che vi aiuteranno a nasconderle in modo molto naturale, garantendo freschezza e lucentezza, senza dover ricorrere a trucchi pesanti che potrebbero rendere l’epidermide stressata e opaca.

Nascondere le rughe con il trucco in 4 semplici gesti

  1. La base trucco. Dopo aver purificato la pelle attraverso la skincare mattina e sera, per una beauty routine quotidiana, stendete il correttore in crema solamente sulle occhiaie e sulle imperfezioni, aiutandovi con un pennellino o una spugnetta umida. Evitate quindi l’applicazione sulle rughe d’espressione per non rischiare di far depositare il prodotto sulle pieghe e far risaltare maggiormente l’inestetismo.
  2. Il fondotinta. Stendete un velo di fondotinta molto leggero, preferibilmente in polvere, perché con quello in crema si correrebbe lo stesso rischio precedentemente accennato, ossia enfatizzare le rughe. Una valida alternativa al fondotinta in polvere è la crema colorata, che non solo renderà uniforme il vostro incarnato, ma offrirà anche un’azione idratante.
  3. Il trucco degli occhi. Gli occhi sono sicuramente la parte del volto più colpita dai segni del tempo e dalle piccole rughe d’espressione: utilizzate quindi prodotti che ne valorizzeranno la grandezza e il taglio. Scegliete ombretti e matite dalle sfumature chiare e dai colori pastello che illuminano lo sguardo, a seconda della vostra carnagione. Per quanto riguarda le ciglia applicate un mascara volumizzante e incurvante e ridefinite l’arcata sopraccigliare con una matita del colore adatto, donandogli così forma e volume.
  4. Il trucco delle labbra. Stendete un velo dello stesso fondotinta utilizzato sulla pelle anche sulle labbra, per compattare l’incarnato e far aderire meglio il rossetto. Scegliete colori chiari anche per questa zona: pesca, rosa, perlato… a differenza dei colori scuri non mettono in rilievo le rughe. Se non avete labbra carnose, scoprite questi 6 suggerimenti per truccare le labbra sottili e valorizzare il sorriso.
Condividi su: