Come ottenere occhi più allungati con il make-up
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Occhi più allungati: come ottenere questo look raffinato con il trucco

È un look sensuale e magnetico in grado di valorizzare la forma dei tuoi occhi e di esaltare il tuo sguardo: con questa tipologia di make-up realizzerai un effetto simile a quello ottenuto con la tecnica del cat-eye, ma con un procedimento molto semplice. Ti basterà seguire le nostre indicazioni per realizzare in breve tempo questo trucco elegante e di classe, scopriamo dunque come ottenere occhi più allungati.

Che cos’è il trucco occhi allungati

Il risultato del trucco occhi allungati è un raffinato contrasto tra l’ombretto opaco chiaro e la riga di eyeliner nero, allungata da una “codina” finale che oltrepassa l’angolo esterno, resa ancora più profonda da un ombretto nero, opaco e sfumato. Il tocco finale? La dinamicità data dall’ombretto dal finish metallizzato, applicato sulla palpebra inferiore.

È un make-up sofisticato e importante, solitamente più indicato per la sera. Tuttavia, se leggermente modificato si adatterà perfettamente anche al giorno: basterà sostituire l’ombretto metallizzato applicato sulla palpebra inferiore, con un altro dal finish opaco. Inoltre, è un trucco indicato per quasi tutte le forme degli occhi, in particolare per quelli tondi, normali, a mandorla e all’insù.

Trucco occhi allungati: come realizzarlo in semplici mosse

  • Per prima cosa realizza la sfumatura sulla palpebra superiore e sull’angolo esterno: con un pennello piatto e morbido sfuma l’ombretto grigio scuro con una piccola quantità di quello beige opaco.
  • Sulla palpebra inferiore, invece, con un pennello dalla punta molto fina applica l’ombretto grigio metallizzato.
  • A questo punto, utilizzando lo stesso pennello dalla punta fina, applica sull’angolo esterno l’ombretto nero opaco e crea la famosa “codina” laterale. Sulla palpebra mobile, invece, applica l’ombretto chiaro e opaco.
  • È arrivato ora il momento di disegnare la riga di eyeliner nero sulla rima superiore esterna dell’occhio. Segui la linea creata con l’ombretto nero e procedi con l’applicazione del prodotto, aumentando gradualmente lo spessore della riga e fermandoti poco prima della fine della “codina” laterale.
  • Infine, completa il look applicando il mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori.
Condividi su: