Come rendere folte le sopracciglia
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come rendere folte le sopracciglia: 5 consigli per un risultato perfetto

Le sopracciglia sono sicuramente uno degli elementi più importanti nel viso di una donna. Dalla loro condizione dipende la buona riuscita del completo make-up e donano personalità e carattere al vostro viso, è quindi molto importante prendersene cura e camuffare le piccole imperfezioni: ecco 5 metodi e consigli su come rendere folte le sopracciglia.

Le sopracciglia folte: il trend degli ultimi anni

Il trend delle sopracciglia negli ultimi anni è totalmente cambiato, passando da sottilissime righe con pochi peli, perennemente torturate dalle crudeli pinzette, alla ricerca del volume e dello spessore, con una ricca e folta arcata che incornicia il volto donandogli carattere ed espressività. Questo è sicuramente dovuto alle mode lanciate da alcune icone di stile, da Lily Collins a Emilia Clarke, passando ovviamente per Cara Delevigne, che non può assolutamente mancare se si parla di sopracciglia folte.

Ma come fare quando le nostre sopracciglia naturali non sono folte?

  1. Utilizzate i prodotti giusti. La prima cosa a cui dovete fare attenzione per realizzare un trucco perfetto sulle sopracciglia è di scegliere e utilizzare i prodotti giusti. In questo articolo troverete una mini guida che vi aiuterà nella selezione di questi accessori, necessari per la cura delle vostre sopracciglia. Un ulteriore consiglio è quello di utilizzare prodotti waterproof così da non correre alcun rischio in caso di contatto con l’acqua.
  2. Scegliete la forma giusta. La seconda cosa che dovete valutare è l’aspetto delle sopracciglia che volete: seguite i nostri 4 tips and tricks su come disegnare le sopracciglia per capire quale profilo scegliere in base alla forma del vostro viso.
  3. Pettinatele. È necessario pettinare le sopracciglia prima di iniziare a truccarle: darà ordine e vi aiuterà nei passaggi suggestivi, oltre al fatto che vi permetterà di notare quali sono le aree in cui sono meno folte.
  4. Disegnatele. A questo punto è arrivato il momento di disegnarle: scegliete se preferite utilizzare una matita, un ombretto o il rimmel e andate a ricreare un effetto naturale, cercando di disegnare le due arcate il più uguali possibile. Per facilitare questo processo, utilizzate degli stencil appositi: basterà riempire l’interno e otterrete due disegni identici. Scegliete ovviamente la tonalità più giusta per la vostra carnagione e per il colore dei capelli.
  • Rimedi naturali. I rimedi naturali che vi permettono di ottenere sopracciglia più folte sono davvero tanti: olio di cocco, succo di cipolla, tuorlo d’uovo, latte… utilizzate queste soluzioni per un risultato perfetto.
Condividi su: