Come rendere il naso più piccolo con il trucco
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Nose contouring: come rendere il naso più piccolo con il make-up

Il naso è una delle parti del corpo più soggetta a critiche e maggiormente giudicata imperfetta: si vorrebbe averlo sempre diverso dal proprio, possibilmente più dritto e sottile. Proprio per questo motivo ti sveliamo tutti i segreti su come rendere il naso più piccolo con il trucco: basteranno dei semplici gesti e delle specifiche tecniche di make-up per armonizzare il tuo viso, rendendo il naso più sottile e lavorando sulle proporzioni con un nose contouring leggero, alla portata anche delle meno esperte in materia.

Modificare le dimensioni del naso con il make-up: i prodotti necessari

  • Fondotinta scuro
  • Correttore
  • Illuminante
  • Fondotinta chiaro
  • Pennelli da sfumatura

Nose contouring: come ottenere un naso perfetto

Modificare la forma e le dimensioni del naso con il trucco è davvero semplice: basterà realizzare un armonioso gioco di ombre e luci aiutandosi con i prodotti giusti. Fondotinta, illuminante e correttore saranno i tuoi fedeli alleati in questa sfida. Segui i nostri consigli e realizza un nose contouring in grado di migliorare le piccole imperfezioni del tuo volto, utilizzando la tecnica più adatta a seconda della tipologia di naso.

  • Naso largo. Se hai un naso largo, anche detto a patata, modificarne le dimensioni è molto semplice: basterà applicare il correttore di una tonalità molto chiara al centro del naso per illuminarlo e un fondotinta dalle nuances scure nella parte laterale. In questo modo creerai un effetto chiaro-scuro atto a scolpire otticamente la zona trattata.
  • Naso aquilino. Per nascondere e mascherare il naso aquilino, utilizza il fondotinta scuro sulla gobba e quello chiaro per schiarire e illuminare le altre zone circostanti, ossia lo spazio tra le sopracciglia e la punta del naso. Così facendo, l’imperfezione diventa meno evidente e il viso risulta complessivamente più armonioso. Fai sempre molta attenzione a sfumare i colori per ottenere un risultato naturale.
  • Naso storto. Anche in questo caso il fondotinta scuro serve per diminuire apparentemente le dimensioni del naso e per rimodellarlo. Applica il prodotto dalle tonalità scure sulla sporgenza e, al contrario, illumina la parte opposta con l’illuminante chiaro. Inoltre, con quest’ultimo prodotto crea una linea perfettamente verticale sul dorso del naso.

Potrebbero interessarti anche:

Condividi su: