Come rendere la pelle del viso luminosa
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Dumpling skin: come rendere la pelle del volto luminosa, tonica e idratata

Il mondo del make-up è costantemente in continua evoluzione, grazie alla periodica nascita di nuove tecniche di trucco, oltre che di prodotti sempre più all’avanguardia e professionali. Uno degli ultimi trend del settore riguarda proprio la base trucco e i metodi per rendere la pelle del viso luminosa: stiamo parlando della cosiddetta dumpling skin. Scopriamone di più.

La dumpling skin: che cos’è

La dumpling skin, dunque, è una nuova tecnica di make-up realizzata per rendere la pelle del volto più luminosa, idratata, lucida e tonica. Il termine significa letteralmente “pelle gnocco”. È proprio lo gnocco, infatti, il cibo da cui trae ispirazione questo make-up innovativo: l’intento è quello di ricreare sul volto la consistenza soda, piena e lucida tipica dello gnocco.

Rendere la pelle del viso luminosa con la dumpling skin

Dopo aver capito di cosa stiamo parlando, scopriamo come si realizza passo dopo passo: tutti i segreti per ottenere una pelle luminosa e tonica.

  • Esegui una corretta skincare quotidiana. Come sempre, il primo segreto per ottenere una pelle perfetta e impeccabile, oltre che luminosa e tonica, è proprio una corretta beauty routine: idrata quotidianamente la cute con le apposite creme; detergi e riequilibra il pH con il tonico; elimina le impurità con l’acqua micellare; rimuovi ogni residuo di trucco con lo struccante; tratta il contorno occhi con un prodotto specifico.
  • Applica i cosmetici su una cute umida. Il secondo segreto riguarda l’applicazione del make-up: per ottenere l’evidente effetto luminoso desiderato, applica i prodotti cosmetici sulla pelle umida e idratata. In questo modo i pigmenti dell’illuminante vengono assorbiti molto meglio.
  • Esegui movimenti decisi. L’ultimo, ma non meno importante, segreto riguarda il metodo di applicazione dell’illuminante. I movimenti devono essere decisi e controllati, devi avere il totale controllo del pennello.

In conclusione, dunque, per rendere la pelle del viso luminosa al punto giusto con la dumpling skin devi curare e idratare correttamente la cute; applicare un primer glow o un’illuminante in crema; completare il make-up con un illuminante in polvere.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su: