Come ricompattare un make-up rotto?
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up rotto: 4 tips and tricks per ricompattare e riparare il prodotto

Ti si è rotto un prodotto in polvere, un ombretto, una cipria, un blush o una terra? Ti si è spezzato un rossetto? Si è seccato un trucco? Niente paura: in questo articolo ti sveliamo tutti i segreti su come ricompattare un make-up rotto.

Make-up rotto? Ecco 4 tips and tricks per riparare il prodotto

Quante volte succede di far cadere un prodotto in polvere, rompendolo in mille pezzi? O, peggio ancora, di ritrovarti con un rossetto spezzato di netto a metà?: niente paura, ecco 4 tips and tricks che ti permetteranno di dargli una nuova vita.

  1. Come riparare il rossetto. È molto facile che il rossetto si rompa spezzandosi di netto o che con delle fonti di calore si sciolga. Ma qual è la soluzione per ripararlo? Nel primo caso è molto semplice: con un accendino riscalda le estremità rotte del prodotto fino a che non saranno leggermente sciolte, dopodiché pressa leggermente il pezzo rotto di rossetto sul resto. Nel secondo caso, sciogli definitivamente il trucco e versalo in un contenitore da make-up: in questo modo potrai continuare a utilizzarlo con il pennello.
  2. Come ricompattare un prodotto in polvere. I make-up in polvere sono sicuramente quelli più a rischio di danneggiamenti o rotture, ma il trucco per ricompattarli è davvero semplice: con un bastoncino sminuzza accuratamente tutte le parti del prodotto rimaste, fino ad ottenere una polvere fina. Dopodiché versa su essa due o tre gocce di alcol puro, o di soluzione salina per le lenti a contatto, e mescola fino a raggiungere una pasta lavorabile. Infine, poni un panno pulito sul prodotto e con una moneta spingi delicatamente sulla polvere per ricompattarla.
  3. Come ricompattare l’ombretto cotto. L’ombretto cotto, a differenza di quello in polvere, non può essere riparato con l’alcol in quanto la sua composizione è impossibile da ricreare, ma abbiamo una soluzione a tutto: rompi definitivamente il trucco facendolo diventare una polvere e utilizzalo come un ombretto normale.
  4. Come riparare un trucco secco. Prima di buttare un make-up assicurati che non  ci sia più niente da fare per regalargli una seconda vita. Per esempio, se un prodotto come il mascara si è seccato, basterà anche in questo caso versarci qualche goccia di soluzione salina per le lenti a contatto. Mescola il trucco fino a che non si scioglie lentamente e successivamente potrai utilizzarlo nuovamente.
Condividi su: