Come scegliere il colore dell’ombretto in base agli occhi
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Ombretto: come scegliere le tonalità più adatte al colore degli occhi

Per far risaltare al massimo lo sguardo e per valorizzare la bellezza del volto, è bene scegliere dei colori complementari a quello dei propri occhi. Infatti, accostando due colori complementari tra loro, questi si esalteranno a vicenda. Dunque, vediamo come scegliere il colore dell’ombretto in base agli occhi.

#1 Occhi marroni

Gli occhi marroni, come quelli castani e nocciola, trovano il loro abbinamento ideale con le nuance del blu e del viola: petrolio, azzurro, blu, viola, verde, argento, rosa… In generale possiamo dunque sostenere che con gli occhi marroni, i colori di ombretto più indicati sono quelli freddi. Scopri questi utili consigli di trucco per gli occhi marroni.

#2 Occhi neri

Per esaltare al massimo le caratteristiche, la particolarità e il carattere forte degli occhi neri, il consiglio è di evitare i colori freddi (come ad esempio le gradazioni dell’azzurro, l’argento, il bianco, il verde…) e, al contrario, di scegliere colori caldi (bronzo, oro, marrone, arancio, rosso, giallo…). Ecco 3 tips per esaltare al massimo gli occhi neri con il trucco.

#2 Occhi azzurri

Le tonalità ideali per esaltare le meravigliose caratteristiche degli occhi azzurri, invece, sono quelle dell’arancio e del giallo: giallo, oro, bronzo, arancione, ocra, marrone chiaro. Tuttavia, sono estremamente indicati anche gli ombretti neri e le differenti nuance del grigio. In questo caso, dunque, le gradazioni più adatte sono quelle calde. Scopri come truccare gli occhi azzurri in 5 tips.

#3 Occhi verdi

Infine, i colori complementari alle diverse gradazioni del verde sono quelli nelle nuance del rosso e del prugna: mattone, rosso, borgogna, prugna, rosa… Queste sono le tonalità che esalteranno il tuo sguardo e renderanno gli occhi protagonisti assoluti del volto. Gli occhi verdi, dunque, possono essere abbinati facilmente sia con i colori caldi che con quelli freddi. Ecco 4 suggerimenti per il trucco occhi verdi: scopri come giocare con il make-up!

 

Per una conoscenza completa dell’argomento, scopri anche:

Condividi su: