Come sfumare l'ombretto nero in 6 step
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Sguardo intenso e profondo: come sfumare l’ombretto nero in 6 step

L’ombretto nero è un must del make-up, ideale per realizzare sia i trucchi più semplici che quelli più sofisticati. È indispensabile per osare con look intensi e d’effetto, come il classico e intramontabile smokey eyes. Tuttavia, è anche quello più difficile da sfumare trattandosi di un colore scuro e intenso. È quindi molto importante applicarlo correttamente per evitare di incappare in risultati antiestetici e rovinare così l’intero trucco. Proprio per questo motivo, oggi vedremo come sfumare l’ombretto nero e ottenere un look perfetto e di classe.

Come sfumare l’ombretto nero: i prodotti necessari

I primi elementi da prendere in considerazione sono i prodotti da utilizzare, dunque la tipologia di ombretto e la scelta del pennello. Non sempre il pennello da sfumatura è quello più indicato: il colore verrà sicuramente applicato in maniera soft, ma la sfumatura non sarà graduale. Per questo motivo, è bene cambiare accessorio a seconda dello step in cui ci si trova. Vediamo come fare passo passo.

Come sfumare l’ombretto nero in 6 step

  • Il primo step è quello di applicare l’ombretto nero sulla zona dell’occhio a cui si vuole regalare la massima profondità, ossia l’angolo esterno e parte della piega che divide la palpebra mobile da quella fissa. Per applicare questo primo strato di prodotto utilizza un pennello a punta.
  • Dopodiché inizia l’azione di sfumatura passando sul colore con un pennello apposito, rendendo così i contorni meno netti e aggiungi una sottile passata di ombretto color nocciola sulla palpebra fissa.
  • Al centro della sfumatura riapplica l’ombretto nero con il primo pennello utilizzato: in questo modo enfatizzerai il passaggio dalla tonalità più intensa a quella più soft.
  • Applica ora un ombretto color carne con un pennello piatto, picchiettando delicatamente sull’angolo esterno, per sfumarlo alla perfezione con quello nero.
  • Per donare una profondità ancora più intensa al tuo sguardo, applica dell’ombretto nero anche sulla palpebra inferiore con il pennello a penna, dopodiché sfumalo con uno più morbido.
  • Il tocco finale? La matita nera sulle rime interne degli occhi e il mascara nero sulle ciglia: in solamente 6 semplici step hai realizzato un make-up per gli occhi intenso e sofisticato, sfumando correttamente l’ombretto nero e regalando profondità e carattere al tuo sguardo.
Condividi su: