Come si ottiene l'effetto bonne mine con il blush
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Bonne mine: ecco come ottenere in poche mosse quest’effetto con il blush

Vuoi realizzare un trucco sulle guance che ti regali un aspetto sano e in salute, come se avessi appena trascorso una giornata all’aria aperta? Applicare il blush è sicuramente il modo migliore per realizzare questo obiettivo: scopriamo allora come si ottiene l’effetto bonne mine con il blush.

Bonne mine: un po’ di storia..

Bonne mine è un’abbreviazione dell’espressione francese “avoir une bonne mine”, ossia “avere un bell’aspetto”. Questo effetto, infatti, vuole ricreare un viso rilassato e un colorito luminoso: scolpisce il volto e ne ravviva il colore, facendo magicamente scomparire la stanchezza.

Effetto bonne mine: ecco come ottenerlo

  • I prodotti giusti. Per prima cosa è necessario scegliere i prodotti giusti: il pennello e il blush selezionati faranno la differenza! Per ottenere l’effetto bonne mine, non sono indicati né i pennelli larghi e piatti da terra, né quelli triangolari da fard, ma è più indicato l’utilizzo di un pennello bombato non troppo largo. Per quanto riguarda il blush si devono selezionare colori chiari, la nuance su cui puntare è quella del rosa o, a seconda delle preferenze, una tonalità che tende leggermente al pesca. La sua texture può essere sia in crema, da sfumare con le dita, sia nella classica versione in polvere.
  • Prepara la base. Prepara la pelle del viso con una base leggera e trasparente che renda uniforme e luminoso l’incarnato: stendi il primer e subito dopo un sottile strato di fondotinta liquido.
  • Posizionati davanti allo specchio e sorridi. Successivamente posizionati davanti allo specchio e sorridi e con un pennello da fard bombato applica la polvere colorata di rosa al centro degli zigomi, precisamente sulle gote sorridenti, e picchietta con delicati colpi. Dopodiché sfuma il fard in modo da lasciare un leggero colore delicato, evitando di disegnare due tondi precisi: ecco che le vostre guance si trasformano velocemente in delle graziose gote rosate e ti donano un’aria fresca, un look naturale e molto dolce, che allo stesso tempo elimina le eventuali imperfezioni e discromie.

Se vuoi invece scoprire tutti i consigli utili per capire come mettere il blush perfettamente e avere una pelle sempre curata e luminosa, in questo articolo troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Condividi su: