Come si usa il fissatore per il trucco: 6 tips
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come si usa il fissatore per il trucco: ecco 6 cose da sapere

Per realizzare un trucco impeccabile è necessario che duri il più a lungo possibile. Ogni giorno, a seconda degli impegni quotidiani, il make-up viene messo a dura prova. Ragione per cui è fondamentale utilizzare prodotti di qualità: una buona base trucco è il punto di partenza, insieme ad un primer viso, un fondotinta a lunga durata ed una cipria che regali un finish perfetto.

In questo post parliamo di come si usa il fissatore per il trucco, prezioso alleato del vostro make up: ecco 6 tips.

Fissatore per il trucco: come si usa

  1. Step preliminari. Per ottenere un finish impeccabile è sempre utile applicare un primer viso che tenga ben fissi i prodotti sul volto, sugli occhi e sulle labbra. A questo prezioso cosmetico potete aggiungere il fissatore per il trucco. Come si usa? Questo, a differenza del primer, viene vaporizzato sul viso appena dopo il make-up. L’effetto sia fissante che rinfrescante è assicurato.
  2. Il formato. Il formato del fissatore per il trucco è quello spray il cui scopo è creare una sorta di film sull’epidermide, in modo tale da fissare perfettamente il make up. Per applicarlo non dovete fare altro che chiudere gli occhi e nebulizzarlo sul volto, a una distanza di almeno 30 centimetri.
  3. La formulazione. Per quello che riguarda la formulazione di questo specifico prodotto, vi consigliamo di verificare che l’alcool cosmetico al suo interno non vi provochi fastidi e disidratazione. Solitamente però, vi sono anche elementi lenitivi ed emollienti, per ovviare a questo inconveniente.
  4. Quando si usa. Sarebbe preferibile quindi, utilizzare il fissatore per il trucco unicamente quando vi è una reale necessità. In estate per esempio, quando il caldo è causa di una breve tenuta del make up, oppure in un’occasione particolare, se avete bisogno che il trucco duri molte ore. In tutte le altre situazioni vi consigliamo di realizzare una buona base trucco ed utilizzare un ottimo primer viso, occhi e labbra.
  5. Come si usa. Il fissatore per il trucco deve essere usato come prodotto a sé e non come sostituto del primer o della cipria. Il finish migliore infatti, si ottiene proprio grazie a questa speciale combinazione, che vi garantirà una tenuta extra strong.
  6. Altri tipi di utilizzo. In quale altro modo si usa il fissatore per il trucco? Un ulteriore impiego di questo spray è sul pennello per applicare l’ombretto, per facilitare il prelevamento ma anche per enfatizzare i pigmenti di colore sulla palpebra. E sul pennello da fondotinta per stendere e sfumare in modo impeccabile il prodotto liquido.

Qualche consiglio…

Nella scelta del miglior fissatore per il trucco non dimenticate di considerare:

  • Il tipo di pelle, se secca o grassa;
  • Il clima, specie in estate;
  • Il finish che volete ottenere;
  • La formulazione.

Un ultimo suggerimento: prima di applicarlo, agitate bene il flacone perchè alcuni ingredienti possono sedimentarsi sul fondo della confezione.

Condividi su: