Come truccare gli occhi neri: 3 tips and tricks
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come truccare gli occhi neri: 3 tips per esaltarli al massimo

Rari, intensi e bellissimi: gli occhi neri sono in grado di catturare l’attenzione di tutti e di diventare protagonisti assoluti del volto anche senza make-up. Tuttavia, se truccati correttamente, possono essere valorizzati ancora di più: infatti, la particolare colorazione dell’iride conferisce allo sguardo un alone di mistero e rende l’occhio estremamente penetrante e profondo. Ma scopriamo allora come truccare gli occhi neri per esaltarne le meravigliose caratteristiche.

Trucco occhi neri: tutti i consigli e i suggerimenti per valorizzare lo sguardo

Per esaltare il fascino mediterraneo che caratterizza gli occhi così scuri e profondi con il make-up, sarà sufficiente scegliere i colori giusti e utilizzare gli accessori trucco nel modo corretto: così facendo donerai maggiore profondità e intensità al tuo sguardo, rendendolo ancora più penetrante, misterioso e intenso.

  1. La base trucco. Per prima cosa prepara la zona del contorno occhi con una perfetta base trucco: idrata la cute con un prodotto specifico; applica il correttore per coprire le occhiaie; utilizza il fondotinta per minimizzare le piccole imperfezioni; infine stendi un velo di primer sulle palpebre per regalare al make-up una durata maggiore.
  2. Colori da evitare.  È arrivato ora il momento di scegliere le tonalità di ombretto o di matita che riusciranno a valorizzare maggiormente i tuoi occhi neri e, allo stesso tempo, quali sono le nuances da evitare. Evita i colori freddi a tinta unita e le tonalità troppo chiare: il contrasto con il nero dell’iride sarebbe troppo evidente e il risultato non quello desiderato.
  3. Colori approvati. Al contrario, sono approvati i colori più scuri come il viola, il blu, il grigio e il nero. O ancora, illumina il tuo sguardo con le varie tonalità di bronzo, oro o argento. Inoltre, prediligi le texture shimmer a quelle matt: doneranno luce e luminosità al viso, a differenza di quelle matt che rischierebbero di ottenere il risultato opposto.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su: