Come truccarsi a Natale: che look scegli?
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Look naturale, da giorno o elegante: 3 suggerimenti su come truccarsi a Natale

Il giorno di Natale deve essere tutto perfetto e ovviamente non può essere da meno il make-up! Se ancora non hai deciso che look scegliere per questa occasione speciale, prendi spunto dalle nostre idee su come truccarsi a Natale e realizza il make-up che preferisci.

#1 Trucco natalizio per un look naturale

Se vuoi ricreare un look naturale, l’ideale è realizzare un trucco leggero: illumina il viso, esalta lo sguardo e addolcisce i lineamenti più marcati. Per la base trucco applica un correttore sulla zona perioculare, così da nascondere le occhiaie; sul volto stendi un fondotinta fluido dalla texture leggera per rendere la pelle liscia e omogenea, per mascherare eventuali discromie e per coprire le piccole e fastidiose imperfezioni della cute. Procedi successivamente con un make-up naturale anche per la bocca; applica un ombretto rosa perlato da sfumare all’estremità della palpebra con una nota di grigio o di beige; e continua con una passata di mascara per regalare volume e colore alle ciglia. Completa infine il look con un gloss rosato o color ciliegia, per donare luce alle labbra.

#2 Trucco natalizio per un look da giorno

Per un look da giorno ideale per questa giornata magica potrai realizzare un trucco sofisticato da giorno. Diversamente, per chi vuole osare maggiormente e cerca un make-up più evidente, il nostro consiglio è di valorizzare gli occhi con il trucco, ma soprattutto di rendere le labbra protagoniste assolute del viso: incornicia i tuoi occhi con delle intense linee di eyeliner e dona volume alle ciglia con una passata di mascara; successivamente colora le labbra con un rossetto rosso, il must per le feste natalizie, scegliendo una tonalità di colore che si abbina perfettamente al vestito che indosserai per l’occasione.

#3 Trucco natalizio per un look elegante

Se, invece, il look che vorresti ricreare per la giornata di Natale è elegante e di classe, il make-up più indicato è sicuramente l’elegantissimo e raffinato smokey eyes in nuance dorate, argentate o nere: scegli le tonalità che si abbinano meglio al tuo outfit della giornata. Una valida alternativa al trucco “occhi fumanti” è un make-up stile anni ’50: stendi un ombretto chiaro (color pesca, beige o rosa) sulle palpebre e applica l’eyeliner andando a disegnare una codina verso l’alto, oltre l’angolo esterno dell’occhio: donerà al vostro sguardo un effetto allungato e sofisticato. Completa poi il tutto con un rossetto chiaro o con un gloss lucido, per non appesantire troppo il viso.

Condividi su: