Come truccarsi a San Valentino: quali colori scegliere
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up per San Valentino: quali colori scegliere a seconda della personalità

La giornata più romantica dell’anno si avvicina sempre di più: il giorno in cui si celebra l’amore è dietro l’angolo e, che si festeggi a casa, che si vada a cena fuori con il proprio partner o che si esca con le amiche, è bene arrivarci ben preparate. Se hai già scelto l’outfit che vorrai indossare, ma ancora non hai deciso che make-up realizzare, ecco alcune idee su come truccarsi a San Valentino: vediamo quali colori di ombretto scegliere per il tuo look a seconda della propria personalità.

A ogni personalità il suo make-up

Abbiamo già visto 4 fantastici look ideali per sfoggiare un trucco scintillante nella serata del giorno degli innamorati: un trucco sexy per le più audaci, uno romantico per le più dolci, un make-up colorato per le giocose e uno seducente per le single. Adesso, scopriamo quali colori scegliere a seconda della propria personalità.

#1 Tonalità metallizzate

Le tonalità metallizzate regalano al tuo sguardo un aspetto seducente e sensuale, rendono gli occhi ancora più profondi e misteriosi, per un effetto intrigante e magnetico. Sono dunque indicate per le donne che vogliono sedurre con lo sguardo.

#2 Sfumature del nero

Quando si parla di sguardo sensuale, accattivante, misterioso e profondo, non si può non pensare al nero e alle sue molteplici sfumature: ombretti brillanti, opachi, in crema, in polvere, matt o glitterati… E tu, quale scegli?

#3 Sfumature del blu

Se il look che cerchi è sofisticato e contemporaneamente moderno, il blu cangiante è decisamente ciò che fa per te: seleziona le tonalità di blu che preferisci e che si abbinano meglio ai tuoi colori, regalando al tuo sguardo un carattere cangiante, con riflessi verso il verde o tendenti al viola.

#4 Ombretto viola

Un altro colore che renderà il tuo sguardo sofisticato ed elegante è il viola: grazie alle sue tonalità più variegate, dal lilla al prugna, ti permette di realizzare un make-up di classe che allo stesso tempo è originale e innovativo, mettendo momentaneamente da parte le più classiche tonalità di marrone e di grigio.

#5 Nuance del verde

Sei romantica, dolce e delicata? Allora punta sulle nuance del verde. I protagonisti del tuo look saranno dunque i colori della natura, con tonalità rassicuranti e dolci. Gioca con le varie gradazioni del colore per ottenere uno sguardo dinamico e profondo.

Condividi su: