Come truccarsi ad Halloween
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come truccarsi ad Halloween: il make-up in stile dark

Pelle diafana, sguardo intenso e scuro, labbra rosso sangue: ispirati alla bellissima Angelina Jolie di Maleficent per creare un make-up perfetto in questo giorno magico. Se non vuoi realizzare un trucco in maschera, ma vuoi rispettare la tradizione della festa, scopri come truccarsi ad Halloween, ispirandoti ai migliori trucchi gotici e dark e scegli quale delle 3 idee suggerite è quella più adatta per te.

Il trucco dark perfetto per Halloween

Associato al mondo del rock, così come alle streghe e ai vampiri, il look dark – gotico ha radici nell’epoca vittoriana ed è tutt’oggi ancora molto in voga quando si vuole ricreare un make-up particolare e sicuramente d’effetto. Ecco 3 differenti idee per realizzare un trucco di Halloween in perfetto stile romantico-vittoriano.

#1 Il goth per eccellenza: make-up total black

Il trucco gotico per eccellenza richiede un look total black: il nero è il protagonista assoluto della serata, sia negli abiti che per quanto riguarda il make-up. Applica una matita nera sia sulla rima inferiore che su quella superiore dell’occhio e realizza delle marcate e spesse linee di eyeliner sulle palpebre. Continua con un ombretto nero e con un’abbondante passata di mascara per un effetto ciglia finte, così da creare uno sguardo intenso e drammatico.

Al contrario, il viso è molto pallido: la pelle diafana quasi irreale, richiama figure regali o vampiresche. Stendi il fondotinta di almeno due tonalità più chiare del tuo incarnato e utilizza la cipria per fissare il trucco. Anche le labbra, ovviamente, saranno dark: scegli rossetti neri o di una tonalità molto scura del viola o del rosso.

#2 Effetto dark dal tono glamour

Se, invece, ti piace l’effetto gotico ma non vuoi rinunciare a un tocco glamour, utilizza degli ombretti dai colori vivaci come il viola, il blu o il verde (sempre nelle tonalità più scure). Scegli ombretti e rossetti metallizzati con un effetto illuminante sul tuo volto.

#3 Gotico sì, ma meno pesante

Ti piace il trucco gotico ma vuoi un look meno pesante? Allora non devi far altro che eliminare il nero e sostituirlo con colori scuri mozzati da toni più caldi: dai un tono  più vivo al volto, realizza un trucco d’orato o grigio sugli occhi e utilizza un rossetto rosso sangue per le labbra.

Condividi su: