Contouring labbra per un make up professionale | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Contouring labbra per un make up professionale

Dare volume alle labbra, aggiungere tridimensionalità e correggere i lineamenti della bocca: tutto questo è possibile grazie al contouring labbra: una tecnica di make up che mixa sfumature e prodotti diversi, trasformando le labbra in un modo che ti sorprenderà.

I consigli giusti e un po’ di estro creativo, pazienza e concentrazione sono gli ingredienti indispensabili per padroneggiare questa tecnica e realizzare un make up labbra di livello top. Scopri come!

Nuova forma alle labbra con il contouring

La bellezza ha significati diversi e mai banali. C’è chi adora sperimentare e creare ogni giorno nuovi make up e chi sogna una beauty routine veloce e facile che sappia risaltare al meglio il proprio stile unico.
Il contouring labbra accoglie ogni esigenza, perché permette di delineare e dare profondità a questa parte del viso con alcuni semplici passaggi alla portata di tutti.

Il risultato finale saprà stupirti, con un effetto naturale e tridimensionale che darà l’illusione di ottenere maggiore volume, senza ricorrere a costose tecniche estetiche, in soli 4 step!

I quattro step del contouring labbra

Ridefinire le labbra richiede qualche accortezza e tanta creatività, oltre a conoscere i passaggi da seguire per un perfetto contouring labbra.

Prima di procedere con il make up, dedicati alla cura delle labbra: realizza uno scrub delicato che elimini le pellicine e stimoli il microcircolo.

Fatto questo, idrata le labbra con un burrocacao e lascia assorbire il prodotto completamente. Ora la magia può avere inizio!

#1. Il primo passaggio consiste nel delineare il contorno delle labbra con l’aiuto di un correttore di precisione, per ottenere la forma desiderata.
Ideale a questo scopo è One Stroke, dal pratico formato che permette una copertura modulabile e precisa. Le proprietà idratanti degli attivi contenuti nella formula donano comfort e resistenza a lungo ed è disponibile in 8 varianti colore.

#2. Completato il primo step, applica una matita labbra nude scura su tutta la superficie delle labbra, facendo attenzione a restare all’interno del bordo delineato in precedenza.
Le matite labbra Mesauda hanno una texture morbida e un tratto preciso per una migliore tenuta del rossetto. Il matitone Velvet Kiss ha una consistenza vellutata e un colore matt pieno. Il formato in chubby permette un’applicazione precisa grazie alla texture scorrevole e leggera no transfer.

#3. Dopo l’applicazione del colore con la matita nude labbra, procedi a stendere un rossetto nude più chiaro della matita, facendo attenzione a non coprire gli angoli e i bordi della bocca.
In questo modo, potrai creare tridimensionalità, giocando con le diverse tonalità. Matte Romance è la linea di rossetti con texture cremosa e finish intenso, disponibile in 18 colorazioni.

Se preferisci un rossetto a formula leggera e comfort che duri a lungo, One Love farà al caso tuo: 4 tonalità matt per look romantici e sensuali da indossare con i tuoi outfit preferiti.

#4. Terminata l’applicazione del rossetto color nude, completa il contouring labbra con un tocco di illuminante al centro della bocca. Wow!Glow è l’illuminante compatto ideale per dare volume e arricchire di riflessi preziosi le labbra, rendendo sofisticato il look. La texture ibrida unisce una consistenza cremosa al formato in polvere, per fondersi perfettamente con la pelle.

Provalo nella colorazione che preferisci o gioca con le sfumature grazie alla palette con 4 varianti in un unico prodotto. Con Wow!Glow potrai rifinire il make up portando con te solo un prodotto, per rinfrescare il contouring labbra on the go mantenendolo sempre impeccabile.

Trova i prodotti perfetti per dare nuova forma alle tue labbra sul nostro Shop online!

 

Condividi su: