Come fissare il make up con la cipria in polvere | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come fissare il make up con la cipria in polvere

Che sia un pomeriggio di shopping, un aperitivo fra amiche dopo un’intensa giornata di lavoro o l’invito per una serata a due, non vorrai che il tuo make up dia segni di cedimento proprio sul più bello, vero? Per questo nella tua trousse non può mancare la cipria in polvere che fissa il make up a lungo e regala un incarnato “celestiale”. Scoprila nel nostro articolo!

La cipria a polvere libera è adatta a tutti?

Una buona base trucco necessita di un finish opaco che fissi i prodotti e dia uniformità alla pelle, prolungando la tenuta del make up per tutto il giorno. Le ciprie Mesauda sono disponibili in diverse varianti fra cui scegliere a seconda dell’uso: dalla cipria in polvere libera con un effetto fissante, a quella cotta per uniformare la pelle, fino a quella compatta per nascondere le imperfezioni.

Una cipria trasparente, se ben applicata, crea una protezione che supporta i prodotti in crema – come il fondotinta, il correttore o un illuminante in crema – e li aiuta a restare al loro posto più a lungo. Una cipria in polvere ti permette di ottenere questo duplice risultato e allo stesso tempo di opacizzare il viso, prevenendo l’effetto lucido dovuto alla produzione di sebo.

Ma non finisce qui, perché anche per le pelli secche la cipria è un alleato indispensabile! Infatti, ti permette di mantenere liscia la pelle ed evitare che fondotinta e correttori si depositino tra le rughette d’espressione. In questo modo, la cipria in polvere libera fissa il correttore in crema, (ebbene sì, anche sul contorno occhi!) in modo che non si creino antiestetici effetti.

Celestial Veil è la cipria in polvere libera con valore fissante, pensata per allungare la tenuta del tuo make up creando un leggero velo protettivo che uniforma l’incarnato e opacizza la pelle. È disponibile in 3 varianti colore:

  • Invisible è pensata per creare un velo di protezione per il tuo make con un effetto non visibile. È arricchita con testurizzanti siliconici che permettono alla pelle di brillare e di creare un tocco setoso.
  • Translucent Light permette di creare un fissaggio leggero e di attenuare eventuali imperfezioni, esaltando la carnagione.
  • Translucent Deep crea una protezione leggera e risalta l’incarnato con una tonalità più scura rispetto a Translucent Light. Permette di attenuare ogni imperfezione, omogeneizzando e risaltando la carnagione.

Fissare il make up con gli strumenti giusti

Proprio grazie alla sua versatilità, la cipria in polvere può essere applicata con metodi diversi che rispondono a esigenze di pelle e d’utilizzo specifici.
Per esempio, se la tua pelle necessita di essere opacizzata, ti consigliamo di applicare la tua cipria a polvere libera con un pennello da cipria ampio che ti permetterà di fissare il fondotinta e/o il tuo correttore in crema per un finishing matt leggero su tutto il viso.

In caso invece desiderassi fissare i prodotti in crema solamente dove la tua pelle lo necessita maggiormente, ti consigliamo di applicare la tua cipria in polvere con un pennello da blush angolato o a ventaglio.
Scopri tutti i nostri pennelli per un risultato impeccabile su misura della tua pelle!

Se invece preferisci usare la tua cipria in polvere libera per dare luce al contorno occhi e alle zone più esposte come la punta del naso con la tecnica del baking, ti consigliamo di usare una beauty blender leggermente inumidita con acqua, facendo attenzione a utilizzare molto fondotinta e correttore prima di applicare la cipria, in modo da schermare la pelle ed evitare eventuali che la zona si secchi.

Per leggere tutti i nostri consigli su come applicare la cipria in polvere e ottenere il risultato che desideri, leggi il nostro articolo.

Condividi su: