Le 5 caratteristiche fondotinta compatto
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Fondotinta compatto: ecco le 5 caratteristiche di questo prezioso prodotto

Il fondotinta è un prodotto makeup davvero prezioso: regala un incarnato uniforme, corregge le discromie, minimizza le imperfezioni e, aspetto non secondario, presenta differenti tipologie e texture. Scopriamo in questo post le caratteristiche del fondotinta compatto in 5 punti.

Perché sceglierlo

Pratico e sempre a portata di mano per ogni necessità di ritocco durante il giorno: il fondotinta compatto si presta ad un utilizzo veloce ed è anche la soluzione ideale per quante di voi desiderano un tipo di applicazione semplice, ma dal finish impeccabile.

Rendete setosa la vostra pelle, regalandole un aspetto fresco e levigato. Grazie al fondotinta compatto otterrete una finitura opaca e a lunga durata.

Grazie a delle micro spugne in grado di assorbire il sebo in eccesso, si conferma la soluzione ideale per le pelli miste e grasse.

Le sue 5 caratteristiche

La speciale formulazione rende il fondotinta compatto un prodotto particolarmente leggero che dona, allo stesso tempo, comfort e perfetta coprenza.

  1. Pratico da usare. Potete applicarlo con un pennello o con la classica spugna da fondotinta. Se intendete realizzare una base trucco leggera preferitela asciutta, se invece desiderate un effetto maggiormente coprente, allora inumiditela. La sua applicazione è semplice e veloce, il suo packaging facile da riporre in borsa, per un veloce ritocco anche fuori casa.
  2. Coprenza e aderenza la scegliete voi. L’aspetto sicuramente positivo del fondotinta compatto è la possibilità che offre di coprire in modo modulare imperfezioni e discromie. Siete voi a scegliere quanto il vostro trucco debba essere leggero o marcato, senza però creare l’effetto maschera. Potete ottenere comunque un finish piuttosto naturale.
  3. Effetto pelle di porcellana. Il fondotinta compatto è la soluzione make up ideale per quante di voi amano il finish opaco e cipriato. Attenzione però a non esagerare…
  4. Aspetto sano e luminoso. Se volete contrastare stanchezza e grigiore, potete affidarvi al potere illuminante e levigante del fondotinta compatto: il vostro viso apparirà sano per tutto il giorno.
  5. Perfetto per le pelli grasse. La sua formula oil-free rende il fondotinta compatto l’opzione perfetta per le pelli impure e con tendenza al lucido. Le polveri, infatti, assorbono il sebo in eccesso, assicurando anche la lunga tenuta del make up.

Photo by Pete Bellis on Unsplash

Condividi su: