I fondotinta ideali per truccare la pelle grassa | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

I fondotinta ideali per truccare la pelle grassa

Nella vita di tutti i giorni, diversi fattori possono influenzare l’elasticità e l’aspetto del viso. A giocare un ruolo importante ci sono lo stile di vita e l’alimentazione. Ma non solo. Chi ha la pelle grassa, infatti, sa bene che non tutti i prodotti hanno la stessa efficacia e che inestetismi e imperfezioni possono derivare proprio da una scorretta routine di bellezza.

Vediamo insieme quali accortezze riservare al viso e come scegliere il fondotinta per pelli grasse più adatto a queste precise esigenze.

La pelle grassa: conosciamola meglio

La pelle si definisce grassa quando vi siano eccessi di sebo e lucidità, talvolta accompagnati da imperfezioni più o meno evidenti. Ti suona familiare? Per prendersi cura in modo efficace della pelle grassa occorre una skin care dedicata.
In particolare, mirata a ridurre gli inestetismi e a rendere la pelle radiosa con un colorito omogeneo. Inizia pulendo attentamente il viso con un detergente riequilibrante e applica una crema opacizzante.

Una volta completati questi step, procedi con l’applicazione del make up sul viso, facendo attenzione a utilizzare solo prodotti pensati per la tua tipologia di pelle. Scopri i nostri suggerimenti su come truccare la pelle grassa.

Come omogenizzare l’incarnato

La scelta del fondotinta migliore per pelle grassa richiede una piccola analisi prima di acquistare il prodotto più adatto. Intanto, dai un’occhiata ai nostri consigli per scegliere il fondotinta per chi ha la pelle mista sul nostro articolo, per qualche idea in più su come muoverti.

Una soluzione molto efficace, per una base trucco impeccabile e resistente anche sulla pelle con sebo in eccesso, è stendere un fondotinta liquido a lunga tenuta.

Liquid Silk Foundation è un fondotinta per le pelli grasse dalla consistenza fluida con proprietà mattificanti e una texture morbida.
Questo prodotto regala uniformità e un effetto cipriato per diverse ore della giornata, garantendo un’eccellente adesione alla pelle e un effetto long lasting impeccabile.

Se preferisci un fondotinta liquido con un’ottima coprenza che sia molto facile da stendere, Perfect Skin Foundation sarà il compagno fedele nel realizzare una perfetta base trucco.
Ideale per il finish sottilissimo e delicatamente satinato, grazie ai pigmenti che aderiscono in modo immediato al viso crea un effetto filler che minimizza le piccole rughe e opacizza le zone con lucidità evidenti.

Questo fondotinta per pelle grassa ti permetterà di uniformare il colorito e la texture fluida resterà morbida e scorrevole sulla pelle anche durante l’asciugatura del prodotto una volta applicato.

Quando occorre minimizzare i piccoli difetti

Se il viso presenta inestetismi come brufoli o pori dilatati, un fondotinta a coprenza elevata ti permetterà di rendere l’incarnato omogeno e perfettamente levigato, minimizzando ogni piccola imperfezione.

Ti consigliamo l’utilizzo di un fondotinta per pelli grasse in stick, perché questo formato ti permette di regolare la coprenza facilmente durante l’applicazione e di ottenere maggiore efficacia dove occorre.

Cover Stick Foundation è il fondotinta in stick con texture cremosa, modulabile e versatile. Per applicarlo è sufficiente tracciare due linee di colore su ogni parte del viso e sfumarle con un pennello da fondotinta fino a completarne la stesura.

Praticità e comfort sono a portata di mano con il fondotinta per la pelle grassa a coprenza modulabile in polvere Skin Veil. Questo fondotinta compatto a lunga durata dona alla pelle un effetto luminoso. La sua formulazione contiene un mix innovativo di polveri che permette di essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato: in questo modo garantisce un aspetto levigato e rassodato sia sulla pelle asciutta che bagnata. La polvere estremamente leggera aderisce alla pelle bagnata e libera l’acido ialuronico, così da ridurre la comparsa di piccole rughe sul viso.

Regalati momenti di pura bellezza con i prodotti ideali per la tua pelle. Lasciati conquistare dai nostri fondotinta! 😉

Condividi su: