Fondotinta senza più segreti | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Fondotinta senza più segreti

Ne sono stati creati di tutti i tipi. I filtri bellezza sui social rispondono al desiderio di vedere realizzato l’ideale di una pelle naturalmente priva di imperfezioni. Quale miglior alleato di un buon fondotinta ad alta coprenza? Ecco come applicare il fondotinta per un viso a prova di selfie!

Mettere il fondotinta sul viso con precisione permette di ottenere un effetto baby-face senza difetti. È importante quindi conoscere esattamente come stendere il tuo fondotinta per evitare di esaltare invece che nascondere ogni micro imprecisione, e avere così un make up che saprà valorizzare il tuo viso al meglio.

Il tuo viso come una preziosa tela

Già saprai che truccare un viso non adeguatamente pulito non aiuta a ottenere un effetto preciso, ci avevi fatto caso? Quindi, prima di applicare il fondotinta, inizia la beauty routine detergendo a fondo viso e collo con prodotti specifici per il tuo tipo di pelle. A questo punto, idrata il viso con una crema fino al suo completo assorbimento.
Ti consigliamo di utilizzare una maschera idratante una volta a settimana dopo aver aperto i pori con una doccia calda: questo passaggio può alleviare eventuali infiammazioni e risolvere piccoli problemi di secchezza.

La giusta coprenza

The more, the better? Se sei ancora convinta che più prodotto applichi più ottieni un incarnato uniforme con zero imperfezioni, forse ti ricrederai. Con il fondotinta puoi ricercare al contrario un effetto make up-non make up che non appesantisce le linee del viso, non secca la pelle e dura a lungo. Per ottenere la giusta coprenza in modo omogeneo e naturale, basta optare per un  fondotinta stick come Cover stick Foundation dalla texture cremosa, modulabile e versatile, che consente di ottenere la coprenza desiderata. Come applicarlo al meglio? Parti dai punti più “critici” e poi sfuma in modo uniforme sul resto del viso.

Gli strumenti per un sicuro effetto wow!

Magari hai sempre utilizzato un pennello oppure hai preferito mettere il fondotinta con le mani. Sicura di sapere quale strumento è più efficace nell’applicare al meglio il prodotto?
Per applicare il fondotinta, puoi utilizzare i pennelli piatti Flat Foundation e Buffer Foundation che ti aiutano a stendere il prodotto in modo uniforme, ottenendo una pelle morbida e dall’aspetto sano. E avere così sempre nella tua trousse due accessori da vera professionista.

Inoltre, puoi usare una beauty blender come Make Up Blender pensata per tamponare il prodotto con delicatezza. Per questo strumento, ti consigliamo di inumidirla prima di usare il fondotinta in modo che non assorba prodotto in eccesso.
Applica poi il fondotinta sul viso e tampona il prodotto con la tua Make Up Blender.

E tu, quale tecnica utilizzi per stendere il tuo fondotinta? Faccelo sapere sui nostri social!

Condividi su: