Come funziona il trucco labbra olografiche in 4 step
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come funziona il trucco labbra olografiche: ci sono 4 cose da sapere

Luminose, splendenti e laccate, sono il trend del momento in fatto di bocca: parliamo delle labbra olografiche. Un effetto di forte impatto, un make up adatto ad occasioni speciali per focalizzare l’attenzione su un punto forte, se avete labbra carnose da truccare. Le labbra olografiche rappresentano una soluzione alternativa a mise appariscenti o al più classico smoky eyes. Scopriamo di più sulla moda del momento e come funziona il finish luminoso e brillante delle labbra olografiche: ci sono 4 cose da sapere.

  1. La base. Il primo step consiste nell’applicare il rossetto che preferite, con l’ausilio di un pennellino di precisione. Se liquido e non mat, l’effetto sarà ancora più intensificato. Questa è la base dalla quale partire, successivamente potete creare l’effetto holographic lips applicando un lucidalabbra (partendo dal centro verso l’esterno) che contenga delle micro particelle riflettenti. È questo l’ingrediente che consente alle labbra di assumere sfumature di vario colore, a seconda dell’esposizione alla luce.
  2. Effetto glossy/frosty. Le labbra olografiche possono essere monocolor o bicolor, e regalare  un effetto frosty sugar estremamente originale. Non pensiate che si tratti di un trucco esclusivamente serale, perché applicando uno strato sottile di prodotto, l’effetto sarà luminoso, grazie al gioco di riflessi, ma non eccessivamente stravagante. L’altra possibilità, per amplificare l’effetto space, consiste nel combinare i gloss olografici diversi, primo fra tutti quello metallizzato.
  3. Brillantini e paillettes per un finish da vera lip art. E se volete assicurarvi un effetto davvero occasione unica, allora giocate con i brillantini, le paillettes e i granelli di zucchero, perchè sulle labbra sono sempre più in voga. L’ultimo trend riguardo alla lip art sembra infatti quella di mescolare più stili e dare sfogo alla fantasia, applicando i brillantini solo sulla parte alta delle labbra, oppure in quella centrale.
  4. Effetto labbra vellutate e rimpolpate. Vi abbiamo spiegato come funziona il look labbra olografiche. Il vantaggio principale di questo tipo di make up, a tratti vera e propria lip art, è di fatto il risultato labbra vellutate e rimpolpate. Si tratta quindi della soluzione di trucco più adatta a chi ha labbra piccole ma intende valorizzarle.
Condividi su: