Make-up da spiaggia
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up da spiaggia: consigli per un trucco perfetto anche sotto il sole

C’è chi non vede l’ora che arrivi l’estate per non doversi più truccare e chi, invece, non riesce a rinunciare alla perfezione neanche al mare. Proprio a questa seconda categoria di donne vogliamo dare dei consigli per realizzare un make-up da spiaggia perfetto, per essere impeccabile anche al mare.

Il trucco in spiaggia con funzione protettiva

Oggi i cosmetici trovano posto anche sotto all’ombrellone: il trucco oramai ha anche un’importante funzione protettiva per la pelle. Infatti, se fino a qualche tempo fa il trucco sotto il sole si riteneva colpevole di favorire la comparsa di macchie, oggi, grazie a nuovi prodotti specifici, il suo utilizzo è approvato.

Make-up da spiaggia: 3 consigli

Ecco allora dei consigli su un perfetto make-up da spiaggia:

  • Prodotti waterproof. Il primo e più importante fattore da prendere in considerazione prima di truccarsi per una giornata di mare, è quello di scegliere solo ed esclusivamente prodotti waterproof: questi cosmetici eviteranno che il trucco coli, concedendovi la libertà di fare il bagno, di ridere, di commuovervi, mantenendo il make-up impeccabile.
  • Trucco leggero. Il secondo consiglio è di creare un trucco leggero e naturale, senza utilizzare troppi prodotti e troppi colori: ricordatevi che si è pur sempre in spiaggia, riservate il make-up più intenso per la sera.
  • Colore sì, colore no? Se proprio non riuscite a rinunciare a un tocco di colore, la soluzione migliore è una matita occhi in una nuance vivace come ad esempio il turchese o il verde. Darà luminosità e allegria al vostro sguardo, richiamando i vivaci colori estivi.

Come realizzare il trucco perfetto?

Dopo avervi suggerito questi tre consigli, per prepararvi nel migliore dei modi ad affrontare una giornata di mare senza rinunciare al trucco, vediamo nel dettaglio come potete realizzare il make-up in 5 step:

  1. Step 1: cospargete sul viso una crema con protezione solare come base trucco;
  2. Step 2: scegliete un fondotinta compatto resistente all’acqua;
  3. Step 3: per dare intensità allo sguardo, applicate una matita occhi waterproof dai colori accesi;
  4. Step 4: applicate il mascara waterproof nero, solamente sulle ciglia superiori;
  5. Step 5: scegliete un blush in crema, chiaramente waterproof.
Condividi su: