3 idee “rubate” alle star per un make up naturale e luminoso | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

3 idee “rubate” alle star per un make up naturale e luminoso

Uno sguardo alle passerelle e agli ultimi eventi mondani apre le porte a make up sempre più ricercati, che diano risalto ad outfit mozzafiato. Le ultime tendenze sposano un trucco semplice e naturale di grande freschezza, da sfoggiare a tutte le età e d’abbinare al proprio stile in modi inediti. Vediamo 3 look naturali e luminosi per questa estate, indossati da alcune delle star più in vista del momento!

Il make up occhi grafico di Selena Gomez

Occhi in primo piano, labbra nude e gote rosate sono i tratti distintivi di molti look di Selena Gomez. La base viso è sempre neutra, per lasciare il trucco naturale e fresco e focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Truccarsi in modo naturale, sottolineando il make up occhi proprio come ama fare lei, richiede pochi semplici step.

  1. Realizza una base in ton-sur-ton con l’incarnato e applica un blush delicato scegliendo la tonalità che risalti al meglio la tua naturale bellezza come Cheek Kiss, il fard multiuso in stick ideale per ottenere un effetto sofisticato. Arricchito con olio di Jojoba e cera di Candelilla, la formula ad alto potere idratante e protettivo dona al viso luminosità e un colorito sano.
    Scegli la colorazione che preferisci e applica il fard con facilità grazie alla texture “cream to powder” morbida e cremosa, che può essere modulata a piacimento secondo la coprenza desiderata.
  2. Una volta completata la base viso, sottolinea lo sguardo con Dip Liner Shiny, l’eyeliner grafico tecnico e waterproof perfetto in estate grazie al tratto definito e al finish shiny. L’innovativo applicatore in feltro brevettato “Magic Tip” permette di prelevare la giusta quantità di colore e tracciare linee precise, garantendo un’asciugatura rapida e una lunga tenuta, anche con i climi più afosi e umidi.
  3. Completa il tuo make up naturale e luminoso con un rossetto idratante, scegliendo tra le colorazioni che più ami. Per una coprenza matt delicata, One Love è la linea di rossetti con olio di semi di frutto della passione che nutre e ripara le labbra con la texture morbida e piacevole per tutto il giorno.

Come un tramonto estivo con Florence Pugh

Le delicate nuance di questo periodo regalano ispirazioni che ben si armonizzano con l’incarnato baciato dal sole di Florence. Il suo make up prediletto valorizza un trucco occhi naturale con accenni scintillanti che rievocano i colori caratteristici di una fine giornata in spiaggia.

Il trucco a effetto naturale di Florence punta su una base viso luminosa e su tonalità rosate da applicare su occhi e gote.

  1. Per realizzarlo, applica una base viso nella stessa tonalità del tuo incarnato e valorizza lo sguardo con un ombretto dai riflessi shimmer.
    Con la palette Glam’Eyes puoi giocare con 12 tonalità di ombretti compatti declinati in 3 diverse texture. Gli ombretti sono sia matt che shimmer e duo-chrome, per look sempre nuovi che uniscono toni caldi e freddi da indossare tutto l’anno.
  2. Terminato il trucco occhi, regalati luce applicando un fard dai riflessi shimmer sofisticato e perfetto per risaltare la tua naturale luminosità. Blush & Glow è il fard cotto dalla texture cremosa e leggera ad alta concentrazione di pigmenti olografici e perle di nuova generazione. Scegli la tonalità che meglio rispecchia il tuo look tra le otto colorazioni disponibili e risplendi nel tuo trucco dai riflessi brillanti che ricordano un aperitivo d’estate.

Ciglia a effetto wow come Sophie Turner

Gli spunti su come fare un trucco naturale possono essere svariati e personalizzati in base ai gusti. Se per te trucco naturale significa un quasi totale “no-make up”, questo trend può essere perfetto. Sophie ha saputo risaltare il suo naturale splendore aprendo lo sguardo grazie a un paio di ciglia finte dal grande potere volumizzante.

Puoi ricrearlo applicando Brigitte, le ciglia finte cruelty free leggere ed estremamente realistiche. Sono di una lunghezza sorprendente e di un volume spettacolare, per un effetto wow di sicuro successo.

Prima di applicarle, regala un volume eccezionale alle tue ciglia con Extreme Lashes: il mascara extra volumizzante per ciglia lunghe, incurvate e perfettamente scolpite dalle radici alle punte. La speciale emulsione ricca di aminoacidi contenuta nella formula rinforza le ciglia, proteggendole dalla rottura.

Anche tu ami ispirarti alle star per creare make up mozzafiato? Scopri tutti i prodotti per un look da red carpet sul nostro Shop online!

Condividi su: