Risalta l’abbronzatura con un make-up pensato per la tua pelle | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Risalta l’abbronzatura con un make-up pensato per la tua pelle

Durante l’estate la pelle cambia e puoi approfittare di questo momento per dare una svolta al tuo make-up con nuance inedite che risaltino nel modo più stupefacente il tuo incarnato.

Spazio alla creatività: è tempo di aggiungere una folata di freschezza al tuo stile attraverso un trucco pensato solo per la tua abbronzatura. Scegli i prodotti che ami e dai luce alla tua pelle con un make up su misura per il tuo viso.

Con le carnagioni più scure, viva i colori vividi!

Che tu abbia un incarnato scuro tutto l’anno o solamente dopo lunghe ore di esposizione al sole, è importante proteggerlo ed evidenziarne tutta la bellezza. Prima di mettere mano ai pennelli, effettua una profonda detersione e idrata il viso applicando una crema idratante. L’esposizione al sole può asciugare la pelle e seccarla, vanificando anche il più impeccabile dei make-up.

Sugli occhi, divertiti a giocare con ombretti dai colori sgargianti: con Glam’Eyes puoi scegliere tra 12 colorazioni di ombretti in 3 texture diverse. I finish matt, shimmer o duo-chrome permettono di alternare toni caldi e freddi, da abbinare come preferisci.

Per dare definizione alle sopracciglia, puoi utilizzare un delineatore come Brow Liner in una tonalità più calda e chiara rispetto al colore dei tuoi capelli. La texture in crema è scorrevole e garantisce linee intense e di durata estrema. Il tratto uniforme asciuga in pochi istanti e aderisce perfettamente alle sopracciglia.

Come valorizzare gli incarnati più chiari

Per chi, anche in estate, sfoggia un incarnato etereo, il trucco può aiutare a evidenziarne le caratteristiche uniche, anche con pochissima abbronzatura. Se ami indossare tonalità neutre, presta attenzione a evitare quelle troppo vicine al grigio, al beige o al rosa chiaro, che potrebbero togliere luce al tuo stile.

In estate, uniforma l’incarnato con un fondotinta dotato di protezione solare e applica un blush leggero che doni colore al viso.
Cheek Kiss è il blush in stick multiuso che puoi applicare comodamente, modulandone la coprenza, sia sulle gote che su occhi e labbra. La sua formula con olio di Jojoba e cera di Candelilla dona al viso luminosità e un colorito fresco.

Come truccare le carnagioni ambrate e dorate

Le carnagioni ambrate si sposano con diverse tonalità, purché non spengano l’incarnato. Sono perfetti i colori caldi, per non “raffreddare” le tonalità naturali della pelle, specialmente tutte le sfumature del rosa e le più preziose tonalità dell’oro e del bronzo.
Il trucco estivo per pelle abbronzata dorata e dal fascino tropicale si accende proprio grazie a queste tonalità, che puoi usare per arricchire il trucco occhi, senza dimenticare un tocco di illuminante negli angoli interni.

Wow!Glow è la palette di 4 illuminanti compatti in polvere con finish shimmer. Con la pelle abbronzata, puoi evitare di applicare il fondotinta, ma se desideri comunque uniformare l’incarnato e correggere eventuali imperfezioni, puoi usare un correttore della stessa colorazione del tuo viso.
Scegli un correttore più scuro di quello che usi in inverno, per evitare di enfatizzare i piccoli difetti.

Sulle labbra, puoi utilizzare un rossetto dal potere idratante come One Love con un finish matt, confortevole e una tenuta estrema: così puoi proteggere e idratare le labbra con un solo, confortevole rossetto.

Questa estate, quale make-up vuoi sfoggiare per mettere in risalto il tuo incarnato? Scopri tutti i prodotti Mesauda sul nostro sito!

Condividi su: