Abbronzatura e make-up: 5 tips su come truccarsi quando si è abbronzati | Mesauda Tips & trends Make-up per quando si è abbronzati
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Abbronzatura e make-up: 5 tips su come truccarsi quando si è abbronzati

Durante l’inverno, quando l’incarnato è più spento e chiaro, occorre ravvivarlo utilizzando le giuste tonalità di fondotinta, fard, ombretto e rossetto. Di ritorno da una vacanza al mare, invece, quando l’abbronzatura rende la pelle più accesa e vivace, realizzare il trucco di sempre potrebbe non essere l’idea migliore. Qual è quindi il giusto make-up da creare quando si è abbronzati?

5 tips per realizzare un make-up perfetto per il viso abbronzato

  1. Non esagerare con le tonalità scure. Il primo consiglio per realizzare un trucco adatto all’incarnato estivo è quello di non accentuare ulteriormente la tonalità dell’abbronzatura con l’utilizzo di un fondotinta scuro e della terra su tutto il viso: in caso contrario il solo risultato che si otterrebbe sarebbe quello di indurire i lineamenti e di rischiare un effetto “maschera”.
  2. Valorizzare l’abbronzatura. Occorre, dunque, dare risalto al colore dorato del viso senza sovraccaricarlo, valorizzandone l’abbronzatura con un gioco di rifiniture dei punti luce e delle zone d’ombra. Come puoi farlo? Illumina la parte centrale del viso, ovvero fronte, naso e mento, e crea un’ombra nelle zone di contorno. Applica sempre piccole dosi di prodotto nei punti indicati: eviterai così di creare eccessivi stacchi di colore.
  3. Utilizzare gli illuminanti. Un altro consiglio molto utile è quello di utilizzare gli illuminanti: con la pelle abbronzata queste polveri luminose giocano con le sfumature e diffondono la luce sul viso. Basta applicarli con un pennello da cipria in determinati punti del viso: partendo dalla tempia fino ad arrivare sullo zigomo, sulla linea centrale del naso, sulla fronte e sul mento.
  4. Scegliere ombretti luminosi. Anche l’ombretto deve essere scelto con attenzione: prediligi colori luminosi, perlati o brillanti, evitando le formule opache. Inoltre, scegli tonalità chiare e calde che doneranno ulteriore luminosità al tuo volto.
  5. Colori chiari per il rossetto. In estate è impossibile non valorizzare le labbra: i colori che risaltano l’abbronzatura sono quelli chiari come il corallo, il pesca, il bronzo, le tonalità dell’arancio e del rosso. È indicato anche l’utilizzo di gloss, lucidalabbra e rossetti luminosi e trasparenti.
Condividi su: