Il make up per un San Valentino d’amore | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il make up per un San Valentino d’amore

Si dice che l’amore sia l’unica cosa che si moltiplica tanto più si divide. Per questo è importante prendersene cura giorno dopo giorno, ma soprattutto nelle occasioni speciali.

Certamente vorrai curare ogni dettaglio per la festa del 14 febbraio e per aiutarti a trovare l’idea che ti rispecchi al meglio ti proponiamo quattro tipologie di trucco per san Valentino che possono diventare le tue amiche del cuore. Dopotutto, per stupire ci vuole qualcosa di unico!

Lo stile Cecilia: romantico e glamour

Un’anima poetica che gioca con look romantici merita un make up all’altezza. Abbiamo chiamato questo look Cecilia, proprio per chi vuole aggiungere un tocco di dolcezza al proprio trucco per San Valentino. Questo make up gioca sull’equilibrio di trucco occhi e labbra da gran soirée.

Dopo aver applicato la base trucco, realizza uno smokey eyes brillante con gli ombretti della palette Glam Eyes: 12 tonalità calde e fredde e 3 diverse texture da avere o regalare per un giorno indimenticabile. Una volta realizzato il trucco occhi, applica un illuminante dorato sulle guance. E scegli il rossetto che rispecchia il tuo mood da innamorata, in una parola One Love, che puoi scegliere nella tonalità che ami di più: nude, fucsia, rosso fuoco e viola scuro. A te la scelta!

Dafne: uno stile sensuale e ammaliante

Il make up di  San Valentino per te è sinonimo di intrigante sensualità? Allora il look perfetto per festeggiare il giorno più romantico dell’anno è senza dubbio Dafne. Qui le tonalità del rosso e del viola si rincorrono in un ensemble unico che conquista. Il fondotinta resta in secondo piano e va applicato in modo leggero.

Una volta terminata la base trucco con un illuminante trasparente sulle guance, è il momento di dare sfogo alla creatività con un trucco occhi da realizzare con ombretti cremosi nei toni forti del rosso, del pesca e del marrone chiaro. Intensificano poi lo sguardo con le ciglia finte Twiggy, per un effetto realistico e un volume estremo. Per completare questo stile puoi abbinare smalto e rossetto con il kit I Want You – Vine per un look matchy matchy a portata di mano.

Aurora: make up luminoso e prezioso

Se a San Valentino il trucco che cerchi deve dare luce e regalare un’allure glam al tuo look, Aurora è lo stile che ti conquisterà. Realizzalo stendendo un fondotinta su viso e collo, poi applica un ombretto perlato sulla palpebra superiore e applicalo leggermente anche in quella inferiore.
I colori perfetti per il trucco occhi sono le tonalità neutre e rosate come quelle della palette Gold N’ Roses dalla texture cremosa e sottile. Aggiungi definizione al volto con un leggero tocco di illuminante sulla zona-T e sopra l’arco di cupido. Sulle labbra, via libera alle sfumature del rosso intenso con i rossetti Matte Romance – Kit Diva dalla texture ad alta coprenza e un finish pieno e corposo. Due idee trucco da prendere al volo o da regalare alla persona giusta!

Il look Beatrice: fresco e naturale

Quando desideri vestire una fresca eleganza con un make up per San Valentino delicato, il look perfetto per te è Beatrice. Realizzalo applicando una crema colorata sul viso e un velo di illuminante sulle guance, da sfumare con attenzione. Light Potion è esattamente quello che occorre per dare luce al viso nei punti giusti.

Questo look si presta per essere personalizzato in base allo stile della serata. Si sposa bene con un lip balm nude come Coco Boom della linea Lip Cocoon: un color caramello con fresco aroma di cocco e un finish lucido a coprenza media che regala un effetto uniformante e un’idratazione che si avverte a lungo.

Ancora in cerca del dono perfetto per San Valentino? Sbircia tutte le idee regalo sul nostro sito!

Condividi su: