Make-up trend inverno 2019
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trend trucco 2019: trend e tendenze invernali del make-up

Il nuovo anno è iniziato e, come sempre, le mode e i trend sono in continuo mutamento, anche nel settore della cosmetica. Per stare sempre al passo con i tempi, abbiamo scoperto tutte le novità e le nuove tendenze che arricchiranno il tuo trucco nella stagione più fredda dell’anno, i colori più in voga, le texture migliori… Ecco tutto ciò che devi sapere sui make-up trend dell’inverno 2019, per essere sempre perfetta.

Inverno 2019: tutti i nuovi trend nel settore della cosmetica

Viso scolpito, rossetti dai colori decisi, occhi e zigomi protagonisti del volto. Come sempre, anche quest’anno è solamente un elemento del viso ad essere messo in primo piano: se gli occhi sono molto truccati e lo sguardo è valorizzato, le labbra avranno un tono più naturale e resteranno in ombra. Al contrario, se labbra e sorriso sono i protagonisti assoluti del make-up, gli occhi tenderanno ad essere lasciati in secondo piano. Ma nello specifico, quali sono le nuove tendenze per labbra, occhi e volto?

#1 Make-up labbra

I trend dell’inverno 2019 vogliono le labbra vestite di rossetti dal colore deciso come il rosso, il fucsia e l’arancio, passando anche per le tonalità intermedie e fiammanti. Anche per quest’anno, il finish prediletto continua ad essere quello matt: il sorriso è valorizzato dall’effetto vellutato e opaco tipico di questa tipologia di prodotti. Si torna a delineare il contorno delle labbra con la matita per far sembrare la bocca più grande ed evitare le antiestetiche sbavature.

#2 Make-up occhi

I colori più scuri e marcati lasciano il posto ai colori della terra: nell’inverno del 2019 le tonalità più in voga sono le nuance del marrone e dell’arancio, che vengono applicate e sfumate su tutta la palpebra. Inoltre, si prediligono i colori pastello celeste, verde e rosa. Questo non vuol dire che l’intramontabile nero non sia più in voga! Infatti, il tratto di eyeliner extra black sulla palpebra superiore è sempre più apprezzato, la linea diventa più lunga e più spessa, per un perfetto trucco grafico e un meraviglioso effetto cat eye.

#3 Make-up viso

Continuano le tendenze che vogliono il contouring, lo strobing e il baking make-up le tecniche di trucco più utilizzate per il volto: risaltano gli zigomi, donano luce al viso rendendolo luminoso e perfetto. I colori della terra e del blush sono biscottati, per un perenne effetto “baciata dal sole”. Continua anche il trend dell’effetto bonne mine: regala al volto un aspetto in salute e naturale, le guance si tingono di rosa come dopo una passeggiata all’aria aperta.

Condividi su: