Make-up trend primavera 2019
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trend primavera 2019: le novità e i grandi classici intramontabili del make-up

Come ogni anno la bella stagione porta con sé dei cambiamenti: nuovi trend e nuove tendenze da seguire nella moda, nell’abbigliamento e nel trucco. I grandi classici come l’eyeliner e il rossetto rosso si affiancano a numerose novità. Tra queste il viso scolpito ma naturale, lo sguardo sui toni del rosso, gli ombretti marroni, lo smokey eyes in una variante rivisitata e le labbra cangianti: ecco i make-up trend della primavera 2019.

Make-up trend primavera 2019: le novità del trucco

  • Viso scolpito ma naturale. Per quanto riguarda il volto, i nuovi trend vogliono una pelle perfetta, luminosa, brillante e omogenea, senza dover rinunciare però a quel ricercato effetto naturale e salutare. Un effetto che è il risultato di un’accurata beauty routine quotidiana e di una riposante notte di sonno: la cute è liscia, distesa, priva dei segni di stanchezza e delle imperfezioni. Il fondotinta c’è ma non si vede. Il blush prende sempre più spazio e colora le gote regalandogli un aspetto sano e in salute. È applicato in grandi quantità, ma ben sfumato.
  • Smokey eyes romantico. È vero, lo smokey eyes è un grande classico dello stile rock. Tuttavia, nella primavera 2019 viene rivisitato in chiave romantica-chic: si tinge di colori nuovi abbandonando le diverse gradazioni di nero che lo hanno caratterizzato fino ad ora. Il marrone in tutte le sue tonalità ha sostituito il total black: estremamente elegante e sobrio, si sposa perfettamente all’incarnato regalando allo sguardo un’intensità unica.
  • Labbra cangianti. Rossetti metallici in modo esasperato, colori accesi e cangianti, glitter che ricoprono le labbra di un manto di luce, colorata principalmente di rosso e di rosa: rivoluziona il tuo look con delle labbra cangianti e crazy durante questa primavera 2019 e non passerai inosservata.
  • Eyeliner e rossetto rosso intramontabili. L’eyeliner e il rossetto rosso si confermano soluzioni intramontabili: grandi classici del make-up che, anno dopo anno, continuano a occupare la scena. La texture dei rossetti è ancora una volta mat e il finish è vellutato e satinato. L’eyeliner viene utilizzato principalmente in modo artistico, armonico e geometrico.
Condividi su: