Matita labbra per contorni ultra definiti | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Matita labbra per contorni ultra definiti

La matita labbra, in particolare nelle versioni ultra pigmentate, richiama gli anni ’80 e ’90 ora tanto di moda: look audaci e tanto glam. Ma non è tutto, perché questo prodotto diventa sempre più versatile per dare vita a make up mai visti prima. La matita labbra viene usata per correggere piccole asimmetrie, allungare la tenuta e rendere le labbra più belle e definite.

Per imparare a utilizzarla al meglio, ecco i nostri consigli su come applicarla in versione 2.0.

A ogni matita la sua specialità

Le matite labbra non sono più solo quelle classiche in legno, ma si differenziano sia per il loro formato che per la loro texture.

Con l’intramontabile matita in legno come Perfect Lips non si sbaglia mai! Intensa, morbida, molto facile da applicare, è una matita labbra a lunga tenuta sempre di tendenza.

Se invece sei una sportiva o per labbra perfette dal mattino alla sera, ti innamorerai di una matita labbra waterproof come Aqua Kiss: extra morbida, a lunga tenuta e super coprente; la sua formula contenente olio di jojoba è nutriente e idratante.

4Ever Lips è un’altra versione di matita labbra waterproof automatica, dotata di una mina sottile per un tratto preciso oltre ogni limite. Puoi utilizzarle tutte da sole, per un effetto matt, o prima del rossetto, per prolungare la tenuta del colore. In ogni caso, sono le nostre indispensabili “amiche”, da tenere sempre in borsa!

I 4 usi delle matite labbra

La matita labbra sta per diventare il tuo prodotto di make up preferito in 3, 2, 1… Infatti, delinea alla perfezione i bordi delle labbra per un trucco facile e veloce, e rende più performante un rossetto, creando una barriera che ne contrasta la fuoriuscita. Ecco quindi 4 modalità per applicare la matita labbra come vuoi tu:

  1. Delineare e correggere: l’uso più conosciuto della matita labbra è certamente quello di limitare anti estetiche sbavature di rossetto. Questa tecnica ha anche il vantaggio di mascherare eventuali asimmetrie e dare l’impressione che le labbra siano regolari e sempre perfette.
    Per rifinire il make up e ottenere definizione, ricordati di applicare la matita partendo dal centro della bocca verso i contorni con movimenti simmetrici.
  2. Intensificare e fissare: utilizzando la matita labbra sotto al rossetto e coprendo interamente la superficie, è possibile intensificare il colore del rossetto e al contempo allungarne la tenuta. Gli abbinamenti che si possono realizzare con le matite e i rossetti sono quasi infiniti!
    La matita dello stesso colore del rossetto facilita molto nell’applicazione, ma non escludiamo la possibilità di utilizzare tonalità a contrasto, più chiare o più scure, a seconda dell’effetto che vuoi ottenere.
  3. Volumizzare e sperimentare: la matita labbra, in senso esteso, è un prodotto molto versatile e di semplice applicazione. Giocando con la tridimensionalità e disegnando leggeri tratti sopra al rossetto, ad esempio, puoi creare l’illusione di maggiore volume.
    Divertiti a sperimentare anche con i colori e le texture, per un look effetto labbra baciate o al contrario ultra compatto.
  4. Colorare e uniformare: da sola la matita labbra diventa un sostituto del rossetto con un risultato tutto nuovo. In questo modo, il colore dura a lungo e conferisce un effetto matt alle tue labbra.
    Se le labbra si seccano, puoi passare del burro di cacao prima di applicare il colore, ricordando di eliminare eventuali eccessi. La resa finale sarà uniforme e pigmentata.

 

Ora che conosci tutti i modi per un make up personalizzato su misura delle tue labbra, facci sapere quali di queste tecniche conoscevi e quale sarà la tua preferita per tutto il 2020. 😊
 

Condividi su: