Un invito a un matrimonio ed è subito missione make up | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Un invito a un matrimonio ed è subito missione make up

Sappiamo che molti sposi hanno dovuto posticipare la data del loro grande giorno, ma se hai ricevuto un invito di matrimonio questo è il momento perfetto per giocare d’anticipo.
Organizza il look da sfoggiare e sperimenta con il make up per trovare il match perfetto per l’occasione.

Con i nostri 3 consigli su come truccarsi per un matrimonio saprai certamente come essere al massimo dell’eleganza, sia che si tratti di una cerimonia diurna che di un romance che sfuma fino a tarda sera.

Consiglio #1: Lascia risplendere gli sposi

Quando si tratta di presentarsi a un evento curato in ogni dettaglio come un matrimonio, è indispensabile sfoggiare un look che non passi inosservato, giusto? Non esattamente! Infatti, è bene che siano gli sposi al centro dell’attenzione, pur scegliendo lo stile che ami e che ti rende speciale.

Per questo motivo è molto diffuso il trucco naturale per un matrimonio. Naturale che però non è sinonimo di noioso.
Inizia a creare il trucco per matrimonio applicando un primer e una terra a lunga durata che resistano ai balli e alle emozioni che vivrai. Sunrize è la terra adatta anche alle pelli più secche grazie alle proprietà emollienti e nutritive dell’olio d’Argan contenuto nella formula.

Nel tuo trucco da matrimonio, ogni dettaglio dovrà essere impeccabile: ecco perché non può mancare un tocco di correttore come Pro Light Concealer dal film coprente, protettivo, elastico e riempitivo.

Anche le sopracciglia dovranno essere sempre a posto, così da non tradirti negli scatti più belli, anche a fine evento. Con Brow Liner potrai rendere la linea sopraccigliare delineata al massimo, grazie alla texture cremosa e di facile stesura.

Per il trucco occhi, via libera a ombretti nelle tonalità pastello o negli attualissimi colori della terra con le palette di ombretti Mesauda: tante colorazioni shimmer, matt e perlate per look che si sposano sia con eventi diurni che serali. Sulle labbra, i rossetti One Love e le loro delicate tonalità saranno compagni fedeli che resteranno a lungo con te.

Consiglio #2: Entra nel mood dell’evento

Se conosci bene la moda, certamente saprai che outfit e make up devono essere adatti al momento in cui si svolge la cerimonia. Quando i festeggiamenti si tengono di giorno e in una bella location all’aperto, scegli colori vivaci in linea con la stagione.

Osa con smokey-eyes colorati applicando una matita da sfumare e abbinare come preferisci. Aqua Khol permette di ottenere contorni sfumati per un effetto armonioso di grande fascino. La texture waterproof è resistente all’acqua, al sudore e alle lacrime di gioia!

Se invece la cerimonia si tiene nel tardo pomeriggio, indossa pure un abito suntuoso in lungo e abbinalo a un trucco semplice per matrimonio: risplenderai e non rischierai scivoloni stilistici. Leggi tutti i nostri tips per un make up serale da matrimonio nel nostro articolo dedicato.

Consiglio #3: Preparati al cambio look

L’evento si protrarrà da mattina a sera? In questo caso l’occasione è perfetta per giocare con cambi di look a metà giornata.
Per far risplendere il viso, applica un illuminante a effetto shimmer che ti permetta di risplendere anche sotto le luci della pista da ballo come Wow!Glow: la palette di lluminanti compatti da applicare sul make up o da usare per dare luce nei punti giusti.

Se desideri giocare con i rossetti e sperimentare con il trend che li vede protagonisti di vivaci trucchi occhi, Extreme Velvet Box farà al caso tuo. Questa box in limited edition contiene 8 rossetti liquidi dal finish matt che ti permetterà di creare il trucco per andare ad un matrimonio da abbinare al tuo cambio di outfit.

L’effetto velluto e la texture no transfer sono combinati con una formula leggera, impercettibile e a lunga tenuta. Grazie alla presenza dell’olio di avocado, le labbra saranno subito levigate e idratate anche dopo lunghi festeggiamenti.

 

 

 

Condividi su: