Come mettere l'eyeliner con lo scotch
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Mettere l’eyeliner con lo scotch: come ottenere una linea perfetta

Applicare l’eyeliner non è semplice, applicarlo senza fare errori è quasi impossibile. Esiste però un metodo infallibile che salverà ogni donna: scopriamo come mettere l’eyeliner con lo scotch, per un risultato perfetto e preciso.

Per un make-up perfetto utilizzate lo scotch

Applicare l’eyeliner può rappresentare un incubo per alcune donne, soprattutto per le più inesperte: infatti è molto semplice sbagliare o essere imprecise. Basta un piccolo tremolio della mano e la linea sarà irregolare, rendendo vani tutti gli sforzi fatti fino a quel momento, e il destino sarà sempre lo stesso: struccarsi e ricominciare. Ma state tranquille ragazze: ecco un’idea fantastica alla portata di tutte, che faciliterà l’applicazione del prodotto per ottenere un trucco eccezionale e uno sguardo magnetico, senza essere necessariamente esperte di make-up.

Mettere l’eyeliner con lo scotch in semplici mosse

Vi abbiamo già spiegato in un mini tutorial tutti i segreti su come applicare l’eyeliner, ma come abbiamo detto precedentemente, per ottenere un risultato perfetto, o per le meno esperte che non hanno ancora la mano ferma per muoversi autonomamente, vediamo come si disegna una linea di trucco perfetta con questo particolare metodo.

  1. Per prima cosa decidete se volete utilizzare lo scotch solamente per disegnare una codina perfetta, o se invece per realizzare l’intera linea.
  2. La seconda cosa da decidere è quale stile volete dare al vostro make-up: scegliete se volete una linea alta dall’effetto pin up o una bassa; se la volete più sottile o più spessa, quindi posizionate lo scotch in base alla forma che si vuole ricreare.
  3. Una volta deciso il make-up che si vuole ottenere, inizialmente posizionate un pezzetto di scotch al livello dell’angolo esterno come fosse una continuazione della rima inferiore dell’occhio, in modo tale da creare una guida per quando applicherete il prodotto.
  4. Successivamente, ponete un altro pezzo di scotch sulla palpebra mobile in maniera tale da lasciare un triangolino di pelle da colorare con l’eyeliner. Lo scotch ha eliminato ogni possibilità di errore, regalando una linea netta e precisa, quindi non è  importante seguirne con precisione i limiti in quanto una volta rimosso si toglieranno anche le sbavature.

Una volta completato il look rimuovete lo scotch e con un semplice gesto avrete ottenuto il risultato desiderato, semplice no?

Condividi su: