Trucco per chi porta gli occhiali: 6 preziosi consigli
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Miopi, astigmatiche o presbiti: il trucco per chi porta gli occhiali in 6 tips

Se pensate che gli occhiali non si accordino perfettamente al make-up, vi state sbagliando. Anche con questo accessorio potete sfoggiare un trucco sexy. Basta qualche tips a prova di occhiali: eccone 6 per voi!

Il trucco per chi porta gli occhiali è un vero punto interrogativo. Si noterà abbastanza?  Valorizzerà allo stesso modo lo sguardo? Su quali prodotti è meglio puntare?

Ci sono degli accorgimenti ad hoc, una sorta di tricks capaci di far risaltare gli occhi.

  1. Scegliete una montatura che valorizzi davvero i tratti del viso. Questo è il primo consiglio: per una combinazione equilibrata tra forme, colori e materiali.
  2. Meglio un trucco light che marcato. Le linee forti, i colori troppo accesi non riescono sempre a combinarsi con ogni tipo di montatura. È preferibile optare per un trucco light e con colori tenui.
  3. Un gioco di equilibri. Nel caso abbiate degli occhiali colorati, dovreste puntare su un trucco nude. In caso di montatura soft o trasparente, invece è meglio osare, realizzando un make-up più deciso, anche multicolor. Giocate quindi sul contrasto, evitando il pendant. Per occhiali marroni meglio le sfumature del verde, del blu o del bronzo. Se gli occhiali sono neri, puntate sul grigio o sul blu. Se la montatura ha una forma allungata è preferibile optare per un ombretto matte e sulle labbra dei toni delicati, effetto nude. Se invece gli occhiali sono tondi e tartarugati potete osare un trucco sui toni del bronze, del caramello e del cioccolato, e sulle labbra un rossetto matte o gloss rosso.
  4. No ai perlati e ai glitter. Evitate accuratamente di applicare ombretti perlati o glitterati prediligendo invece l’effetto matte.
  5. Sguardo intenso. La parte dell’occhio da truccare con cura è quella interna. In caso di miopia, le lenti riducono la dimensione degli occhi: è quindi sconsigliato utilizzare la matita nera all’interno, poiché rimpicciolisce. Prediligetene una color avorio, che ha invece un effetto ingrandente. In caso di astigmatismo o presbiopia, le lenti aumentano la dimensione degli occhi. Per illuminarli e aprire lo sguardo applicate ombretti satinati e uno a contrasto nella rima inferiore.
  6. Occhi light, labbra accese. La combinazione perfetta di trucco per chi porta gli occhiali è il no make-up sugli occhi e un rossetto deciso sulle labbra: via libera al rosso e al borgogna, quest’ultimo ideale per il look gotico.

 

Photo Credits: Designed by Javi_indy – Freepik.com

Condividi su: