Nail art per San Valentino: idee per una manicure romantica
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Nail art per San Valentino: che look scegliere per le proprie mani

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina sempre di più ed è bene, dunque, prepararsi adeguatamente per l’occasione. Per quanto riguarda il make-up ispirati ai 4 fantastici look che ti abbiamo suggerito in precedenza, per sfoggiare così un trucco scintillante nel giorno dell’amore, e scopri quali colori di ombretto scegliere a seconda della tua personalità. Tuttavia, per un aspetto davvero impeccabile, ecco alcuni consigli per una fantastica nail art per San Valentino: scopriamo dunque come ottenere delle unghie romantiche, passionali e degne di nota.

Nail art per San Valentino: come prendersi cura delle proprie mani nel giorno degli innamorati

Avere delle mani curate e perfette è sempre molto importante, a maggior ragione in un’occasione speciale come questa. I modi in cui si possono decorare e colorare le proprie unghie in questa giornata all’insegna dell’amore sono davvero molte: vediamo dunque alcune idee originali, creative, romantiche e divertenti con cui rendere uniche le tue mani.

  • Unghie rosse o nude. Vuoi delle unghie curate che richiamino il tema principale della giornata, ma che risultino sempre eleganti e di classe? Allora la tua scelta dovrà ricadere sul classico smalto rosso o su quello nude, dai toni più naturali e delicati.
  • Cuori, glitter, strass e disegni. Se invece cerchi una soluzione più fantasiosa e creativa, divertiti a ricoprire le tue unghie con smalti glitterati, strass e adesivi a forma di cuore. Sbizzarrisci la tua fantasia con disegni romantici di cuori, fiori o altre simpatiche immagini.
  • Poesie o parole d’amore. Infine, un altro modo originale e innovativo per sfoggiare delle mani perfette nella giornata di San Valentino, è quello di riprodurre sulle unghie frasi o parole d’amore, magari pezzi di poesie o di canzoni.

Base e top coat

In ogni caso, prima di applicare il colore e realizzare la fantasia scelta, è necessario preparare l’unghia correttamente. Utilizza dunque la base a lunga tenuta per prolungare la durata dello smalto e facilitarne l’applicazione, per rendere la superficie dell’unghia perfettamente levigata e per massimizzare la resa del colore. Allo stesso modo, una volta realizzata la nail art desiderata, applica un leggero strato di top coat ultra brillante per completare la manicure. In questo modo otterrai delle unghie luminose e brillanti più a lungo.

Condividi su: