Tutto sulla palette make up: ecco 3 consigli su come sceglierla
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Guida alla scelta della palette make up: 3 consigli utili

Tutte le appassionate di bellezza, e di trucco in particolare, non possono non avere una palette make up nel loro beauty. Si tratta di un vero e proprio must have. Ce ne sono di diversi tipi, con colorazioni ad hoc per occhi e incarnato. In questo post vi forniamo 3 utili consigli su come scegliere la palette make up.

  1. Per chi ha appena iniziato a truccarsi e per le pragmatiche

La palette è il primo dei consigli di make up che sentiamo di darvi, specie se avete cominciato da poco a truccarvi, o siete delle pragmatiche che amano avere tutto in un solo contenitore. Le palette make up sono di tre tipi:

  • Viso: comprende cipria e bluh;
  • Occhi: per avere in un’unica trusse tutti gli ombretti che desiderate
  • Labbra: per una palette dedicata solo ai rossetti e ai gloss più in linea con il vostro incarnato.
  1. Per chi segue i make up trend: il contouring

Il contouring è quella tecnica di make up che consente di ombreggiare e illuminare il viso con prodotti ad hoc, come terra e blush. Si tratta del make up trend del 2017. Valorizzare i lineamenti del viso, cercando di minimizzare al massimo le imperfezioni, serve a questo. Molti sono quindi i prodotti ad esso dedicati, la palette viso è uno di questi. Se preferite le formulazioni in cialda è la soluzione ideale, che metta a disposizioni svariate tonalità tra illuminanti e bronzer. Per ottenere un look scolpito avete bisogno di un blush in polvere. Sarà più facile da sfumare e correggere. Potrete far risaltare alcuni punti strategici del viso ma è meglio optare per le nuance del marrone chiaro/beige.

  1. Per chi ama cambiare colore ogni giorno

L’ombretto riveste un ruolo centrale nel conferire al make up quel tocco in più, magari andando a riprendere la nuances del nostro outfit. È quindi importante saperlo scegliere, ma, se siete indecise proprio sul colore, perché limitarvi? La palette è la soluzione make up perfetta per voi. Grazie a questa pratico consiglio scoprirete un prodotto di cui non poter fare a meno. Soprattutto se amate definire lo sguardo, applicando più di un ombretto, grazie alla palette potrete farlo in modo pratico e veloce: avrete tutto quello che vi serve in un unico prodotto.

Potrete sfumare andando ad applicare l’ombretto più scuro sull’angolo esterno della palpebra, seguendo la direzione dall’esterno verso l’interno. Mentre al centro applicherete un colore più chiaro. Ci sono anche palette con colori neutri e nude che permettono di giocare con l’abbinamento di colori scuri e chiari insieme, e per realizzare punti luce nell’angolo interno dell’occhio, per un tocco di luminosità in più.

Condividi su: