Il pennello giusto al momento giusto | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il pennello giusto al momento giusto

I pennelli trucco sono must-have che permettono di accompagnarti ogni giorno e aiutarti a esprimere il tuo stile. Con l’alleato giusto, è possibile ottenere risultati professionali e dare così risalto ai pregi del viso, minimizzando le piccole imperfezioni.
Scopri come usare i pennelli trucco per dare vita al tuo make-up!

Come usare i pennelli viso

I pennelli per il trucco viso sono utilizzati per l’applicazione di fondotinta, correttori, illuminanti, blush e ciprie.
Un pennello per fondotinta può essere specifico per prodotti in polvere o in crema.

Per i fondotinta con texture cremosa, Buffer Foundation è il pennello da fondotinta pensato per rendere l’incarnato visibilmente levigato. Flat Foundation è invece specificamente ideato per distribuire il fondotinta negli angoli più difficili da raggiungere.

Con i prodotti con texture polverosa, Classic Powder permette di fissare il trucco e ottenere una coprenza leggera. Inizia il tuo make-up prelevando poco prodotto per volta con un pennello fondotinta specifico e applica il prodotto con movimenti circolari dal centro verso l’esterno.
Con i fondotinta liquidi o in crema, invece, immergi il pennello in acqua e rimuovi l’eccesso prima di prelevare e applicare il fondotinta: eviterai che le setole assorbano troppo prodotto.

Quando desideri nascondere le imperfezioni, il pennello per correttore non può mancare. Flat Concealer è un pennello correttore di precisione, da usare ogniqualvolta volessi nascondere imperfezioni e rossori.
Se il correttore ha una texture liquida o in crema, Buffer Concealer è il compagno di make-up da usare per tamponare il prodotto fino a ottenere la coprenza desiderata. Lo sapevi? Puoi premere il correttore sul fondotinta dove serve minimizzare le discromie.

Il pennello fard Angled Blush è pensato per ravvivare l’incarnato con movimenti delicati. Va utilizzato prelevando poco prodotto per volta e compiendo movimenti leggeri verso l’esterno in modo da sfumare il colore, senza concentrarlo solo sulle gote.
Se non sai dove applicare il fard, sorriditi allo specchio: troverai subito il centro delle guance e ti donerai un pizzico di buon umore!

Una volta terminati i passaggi per un make-up viso completo, usa un pennello per illuminante e dai luce al viso. Tapered Highlighter ha una forma ideale per dare un tocco glowy al trucco. Ottieni un effetto naturale tamponando il prodotto delicatamente, usando il pennello asciutto o leggermente umido.

Gli immancabili pennelli per contouring, stippling e blurring

Le tecniche di make-up più d’effetto, si sa, richiedono strumenti adatti. Ecco 3 speciali pennelli che faranno la differenza nel tuo trucco professionale.
Il contouring è usato per definire i lineamenti con un gioco di luci e ombre. Per realizzarlo, usa Powder Contour, il pennello per contouring che aiuta a scolpire i lineamenti con prodotti in polvere. La forma unica e le setole fitte lo rendono perfetto per scolpire il viso come desideri.

Con prodotti dalla texture cremosa, Cream Contour e le sue setole compatte permette di ottenere un risultato impeccabile prelevando la giusta quantità̀ di prodotto.

La tecnica dello stippling (dall’inglese “punteggiatura”) consiste nel picchiettare il viso per ottenere un’intensa pigmentazione. Stippling Foundation ti permette di applicare e sfumare perfettamente il fondotinta grazie alle fibre di due lunghezze diverse. Preleva il prodotto e applicalo pressando leggermente con piccoli movimenti rotatori sulla pelle, per una base viso senza imperfezioni.

Il blurring (dall’inglese “sfocatura”) è un termine rubato alla fotografia. Consiste nel creare un passaggio graduale tra colori, in cosmetica attraverso l’uso di un pennello a ventaglio. Blurring Fan permette di sfumare ampie porzioni di viso, eliminare piccoli errori come fall out di prodotti in polvere e ottenere un effetto naturale.

I pennelli per il trucco occhi

Per un make-up occhi professionale, scegli il pennello per ombretto più adatto alla zona da truccare. Large Eye Shader e Medium Eye Shader sono indispensabili per applicare il tuo ombretto. Con il pennello di precisione Small Eye Shader puoi dare forma al tuo look, applicando il prodotto proprio dove vuoi.

Per uno smokey eyes intenso, sfuma l’ombretto con un pennello da sfumatura: Tapered Eye Blender e Flat Eye Blender sono perfetti per distribuirlo sulle palpebre e ottenere un effetto delicato. Eyeliner Definer è un must-have per realizzare un eyeliner definito, anche per chi si cimenta per le prime volte con questa tecnica: preleva poco colore e realizza piccoli tratteggi da unire successivamente se hai dubbi sulla forma da creare.

Inoltre, con Pencil Eye Shader, puoi dare forma agli occhi curando i più piccoli dettagli con precisione. Usalo per applicare e sfumare ombretti e matite lungo la rima ciliare, oltre che per illuminare l’angolo interno dell’occhio con un illuminante.

Definisci il trucco occhi con sopracciglia perfettamente delineate grazie al pennello sopracciglia Brow Definer: il valido alleato da utilizzare sia con prodotti in polvere che in crema per dare la forma che preferisci alle tue sopracciglia.

Per un make-up labbra al bacio

Un trucco labbra professionale si avvale sempre degli accessori giusti. Ecco perché applicare un semplice rossetto, senza contornare le labbra, non avrà lo stesso effetto di un make-up di alta precisione. Usa il pennello labbra Lip Contour per un controllo ottimale dell’applicazione e un risultato senza sbavature. Puoi portare Lip Contour sempre con te per rifinire i contorni delle labbra anche on the go!

A quali accessori non puoi rinunciare per il tuo make-up? Scoprili tutti sul nostro Shop online.

 

Condividi su: