Come realizzare un make up fresco per l’estate | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come realizzare un make up fresco per l’estate

Nella nostra bella Italia l’estate è sinonimo di caldo, vacanze e passeggiate all’aria aperta. In questo momento dell’anno, il make up diventa un alleato perfetto capace di far risaltare l’abbronzatura ed enfatizzare i riflessi del tuo hairstyle.
Leggi qui come realizzare il make ideale e i nostri suggerimenti su come truccarsi in estate per un look fresco e curato in ogni dettaglio.

Parola d’ordine: idratazione

Il make up viso è il biglietto da visita per dare subito un’ottima prima impressione. Per questo in estate è indispensabile conoscere i prodotti giusti, per aiutare la pelle a restare perfetta anche con caldo e umidità.

Per un make up viso che garantisca freschezza a lungo, BB Beauty Balm è la BB cream all-in-one ideale per una coprenza delicata: omogenizza l’incarnato e lo protegge grazie al filtro solare contenuto nella formula. La texture morbida assicura idratazione a ogni tipo di pelle, mantenendola elastica senza farsi notare. Puoi acquistare BB Beauty Balm in tre diverse tonalità da abbinare alla tua carnagione.

Se desideri una base trucco a coprenza leggera, Radiant Skin Foundation è il fondotinta per l’estate che ti permetterà di rendere il viso morbido e levigato. Contiene acido ialuronico arricchito di sostanze ristrutturanti e antiossidanti che minimizzano le rughe e le imperfezioni. Applica Radiant Skin Foundation con un pennello a doppia fibra: grazie alla consistenza sottile, questo fondotinta liquido regala colore pieno anche sulle pelli più secche ed è disponibile in sei colorazioni.

La texture fluida è ideale per correggere le imperfezioni con Pro Light Concealer, il correttore liquido che aiuta la pelle a restare elastica e idratata. Pro Light Concealer è disponibile in dieci tonalità e presenta una formula leggera a polverosità calibrata, per una coprenza a prova d’imperfezione. Ideale per un’applicazione on-the-go grazie alla veloce scorrevolezza, permette di minimizzare rughe e contorno occhi. Individua la colorazione più adatta al tuo tipo di pelle e applica Pro Light Concealer con le dita o con un pennello per correttore.

Vesti le labbra con un rossetto dal forte fattore idratante, per eliminare ogni sensazione di spiacevole secchezza. I rossetti One Love presentano quattro colorazioni per abbinarsi ogni giorno al tuo sorriso: una formula matt e una texture morbida lasciano le labbra idratate e delicatamente colorate per accompagnarti nei momenti più belli.

Focus on: make up ad alta tenuta

Il trucco occhi in estate merita una cura speciale, soprattutto perché spesso gli occhi sono la parte del viso più in evidenza. Prediligi prodotti resistenti all’acqua che ti accompagnino tutto il giorno, come il mascara Aqua Lash, che unisce l’effetto volumizzante di una formula waterproof a un applicatore che definisce le ciglia e le separa con precisione. Zero grumi per una tenuta imbattibile da sfoggiare quando e dove vuoi.

Matite, delineatori e prodotti per infoltire sono fondamentali per il make up sopracciglia, ma in estate diventa indispensabile ricorrere in primis a un fissatore per mantenere le sopracciglia in ordine. Brow Fix non solo le fissa, ma regala volume extra grazie alla texture in gel e al pratico mini-scovolino che pettina e definisce all’istante.

Una volta completato il look, è il momento di fissarlo con Fix Me Up! Questo fissatore trucco ha una texture in spray che permette di allungare la tenuta del make up creando un sottile film protettivo sulla pelle. Trasparente e leggero, evapora rapidamente senza lasciare residui. La delicatezza della camomilla contenuta nella formula assicura una lunga resistenza al caldo e allo stesso tempo garantisce un fissaggio forte sempre nel rispetto della cute.

Quali sono i must-have della tua estate? Innamorati sullo Shop Mesauda!

Condividi su: