Rossetti effetto matt: come indossarli | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Rossetti effetto matt: come indossarli

Li abbiamo visti protagonisti al grande cinema, sulle passerelle più popolari e anche indossati con orgoglio dall’amica o dalla collega sempre aggiornatissima sulle ultime tendenze: i rossetti matt sono intensi e creano un make up per labbra perfettamente uniformi.

Abbasso le imperfezioni

Il punto forte e il lato fashion di questa tipologia di rossetti per labbra è la capacità di regalare un finish impeccabile privo di macchie e sbavature. Dopotutto, il make up delle labbra realizzato con precisione può diventare davvero l’elemento più importante di un look che non vuole passare inosservato! E poi, avendo a disposizione un’ampia gamma di tonalità, ci si può sbizzarrire per avere delle labbra straordinariamente femminili.

Questioni di stile

La scelta del colore deve tenere conto sia della carnagione, adattandosi alla perfezione al proprio incarnato, che dello stile che piace di più. Utilizzando tonalità decise come quelle della linea Extreme Matte, si può unire la sensualità di un rossetto liquido opaco a lunga durata all’efficacia di un prodotto estremamente coprente.

Per ottenere un look elegante e sofisticato Matte Romance è il rossetto con stick vellutato pensato per completare il make up senza appesantirlo e per essere indossato da chi desidera uno stile romantico e delicato. Mentre Matte Romance Kit Diva è un ensemble di 3 rossetti che grazie al colore pieno e vibrante è davvero l’ideale per conferire un’allure da vera diva!

Se per te il rossetto deve essere assolutamente liquido, Extreme Matte Cosmopolitan con il suo colore intenso avvolge le labbra con morbidezza e regala un velo di colore puro che si fissa per ore, assicurando un finish no-transfer e una tenuta estrema.

Partiamo dalla base

Prima di partire con il make up, puntiamo tutto su labbra compatte e levigate. Possiamo prenderci cura delle labbra con scrub e trattamenti esfolianti per eliminare le imperfezioni. E poi idratarle con balsami, oli e prodotti specifici per ottenere il massimo della morbidezza.
Infine, lasciamo alle labbra il giusto tempo per far assorbire completamente l’idratante, prima di applicare il rossetto, per non comprometterne la tenuta.

Come applicare il rossetto matt alla perfezione?

Poche e semplici mosse per un risultato degno del pennello di Leonardo. 😊
Il nostro consiglio è di stendere il rossetto, sia esso liquido o stick, a partire dal labbro superiore. Non avere fretta, inizia dal centro e procedi verso gli angoli della bocca, coprendo completamente la pelle senza passare tante volte sullo stesso punto. Poi passa al labbro inferiore, questa volta dai lati verso il centro.
Per un risultato ad alta definizione? Prima disegna il contorno delle labbra con le matite Perfect Lips, Aqua Kiss o 4Ever Lips, scegliendo il colore corrispondente.

Ora che conosci tutti i segreti sui rossetti per labbra sensuali e impeccabili, non ti resta che provarli tutti!

 

 

Condividi su: