Smalti curativi: a cosa servono in 3 punti
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

A cosa servono gli smalti curativi: ecco 3 cose da sapere

Unghie belle da vedere, colorate e lucide, sì, ma anche sane. Come? Grazie agli smalti curativi potete prendervi cura del vostro bigliettino da visita, le mani, sfoggiando unghie al top.

In questo post parliamo di smalti curativi e vi spiegheremo a cosa servono: ci sono 3 cose da sapere.

  1. Gli smalti curativi: a cosa servono

Gli smalti curativi sono sempre più utilizzati in quanto riescono a contrastare il problema delle unghie fragili, che tendono a sfaldarsi o a spezzarsi. Solitamente questo tipo di smalto prevede una formulazione che contiene cellulosa, betonite, dimeticone e copolimeri acrilati, tutte sostanze rinforzanti, che contribuiscono ad irrobustire le unghie. La loro funzione consiste nel creare una sorta di rivestimento, a protezione della cheratina.

Le altre componenti in aggiunta possono essere l’olio di jojoba, il pantenolo, le proteine del grano dalle proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti.

  1. L’importanza delle basi…

Il base coat è un prodotto che non andrebbe mai dimenticato prima di applicare i normali smalti colorati. Se volete ottenere una perfetta manicure, dovete aver cura delle vostre unghie, a partire dalla primissima applicazione. La base può assolvere a diverse funzioni:

  • Schiarente/Sbiancante: di color violaceo contro l’ingiallimento dell’unghia;
  • Indurente/Rinforzante: per evitare sfaldamento e rottura;
  • Idratante/Nutriente: per curare al meglio l’unghia, andandola a nutrire in profondità, grazie alla presenza di vitamine;
  • Levigante: da applicare su unghie con superficie irregolare e per ottenere un finish perfetto.

Il base coat consente di rendere l’unghia liscia, agevola la stesura dello smalto, evita il contatto con le vernici colorate, previene la scheggiatura, fortifica l’unghia e impedisce l’ingiallimento.

  1. Grow-Active Base – Base Attiva Crescita: lo smalto curativo targato Mesauda Milano

Desiderate un prodotto ad hoc per le vostre unghie, capace di favorire la crescita e di rafforzare la cheratina? Lo avete trovato: è Grow-Active Base, Base Attiva Crescita, lo smalto curativo di Mesauda Milano. Si tratta di una base arricchita con una miscela di vitamine A, C ed E a cui si aggiunge un complesso di minerali preziosi quali, silicio, zinco, rame, ferro e magnesio, che rendono le unghie forti, con il giusto spessore e anche più lunghe.

Un altro utilissimo ingrediente è l’estratto di castagno la cui funzione è quella di stimolare la microcircolazione, tale da agevolare ed accelerare il processo di ricrescita. La formula dello smalto curativo Grow-Active Base, contiene inoltre hexanal, un aldeide clinicamente testato e brevettato che contribuisce all’indurimento della cheratina e migliora la condizione dell’unghia.

Se vi state ancora chiedendo a cosa servono gli smalti curativi, guardate le vostre unghie e regalategli un vero e proprio trattamento di salute. Solo dopo potrete dire addio ad unghie fragili e dalla crescita lenta.

Condividi su: