Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò lo smokey eyes giusto per te | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò lo smokey eyes giusto per te

Lo smokey eyes è una tecnica versatile e facile da realizzare. In pochi minuti e con i prodotti giusti il trucco è pronto. Conosci i colori perfetti per far risaltare il colore dei tuoi occhi? Ebbene, qui troverai tante ispirazioni per trasformare lo sguardo con un make up confezionato su misura.

Smeraldo, bosco e con riflessi chiari

Gli occhi verdi trasmettono qualcosa di magico e per evidenziarli al meglio con il make up puoi avvalerti di un valido aiuto… la ruota dei colori complementari! La scala cromatica permette di capire quali colori accentuano il loro complementare, perché “opposti” tra loro.
Un esempio? Puoi creare un trucco smokey eyes per occhi verdi con ombretti nelle diverse sfumature del viola, eccezionali per farli apparire più brillanti che mai.

Cielo, turchese o grigio

Gli occhi azzurri trasmettono serenità e fascino, per questo è importante dar loro risalto mixando le tonalità che sappiano esaltarli al meglio. Essendo due colori freddi, per creare uno smokey eyes per gli occhi azzurri o grigi è importante innanzitutto dar loro “calore”, oltre che colore.

Tornando nuovamente alla ruota cromatica, la nuance indicata come complementare è l’arancione. Provare per credere: questo colore, assieme alle tonalità calde del marrone e del rosso, è capace di far spiccare lo sguardo con uno smokey eyes per occhi azzurri che non passa inosservato.

Ma non è tutto qui! Puoi anche giocare e trasformare lo sguardo in grande stile servendoti di ombretti dalle sfumature metalliche e affascinanti come l’oro, il bronzo e il rame. Grazie alla loro versatilità l’effetto glamour è garantito.

Lo smokey eyes per gli occhi castani

Gli occhi marroni sono penetranti, sensuali e intensi. Enfatizzare lo sguardo per chi ha gli occhi in questa tonalità è davvero soddisfacente e permette di dare libero sfogo alla creatività.

Creare un colpo d’occhio che sottolinei il colore naturale della tua iride con uno smokey eyes per occhi marroni non richiede doti artistiche spiccate o una ispirazione degna di Van Gogh. Ti basterà lasciarti guidare dai tuoi gusti, et voilà! Tutto quello che potrai realizzare infatti dipende solo da te e dalla tua carnagione.

Hai una carnagione dorata e abbronzata, con un sottotono caldo? Dai equilibrio al viso andando a scegliere tonalità più fredde, applicando nel contorno occhi un make up che attinga dall’azzurro o al verde. Se invece la tua carnagione è chiara o con un sottotono più freddo, ricorda di rendere armonioso il tuo trucco smokey eyes per gli occhi marroni con un tocco nei toni del prugna o del color melanzana.

Un effetto da gran soirée è invece garantito con le nostre Palettes Occhi: potrai abbinare il colore degli occhi con il make up in base al tuo mood grazie alle 12 tonalità di ombretti compatti disponibili in diverse texture.

Occhi neri? Ecco come risaltarli con lo smokey eyes

Sia che tu abbia un incarnato chiaro o più scuro, avrai certamente notato che lo smokey eyes per occhi neri si sposa perfettamente con il nero. Ça va sans dire: nero + nero = intensità garantita!

Se invece ti piace cambiare e combinare sfumature colorate che risaltino al meglio il tuo sguardo, puoi utilizzare le varietà cromatiche degli ombretti. Grazie alle tante soluzioni di ombretti cotti e compatti, di palettes e di quelli in formato matita potrai trovare esattamente il prodotto giusto per l’occasione e per il tuo mood.

Queste sono solo alcune idee per abbinare lo smokey eyes al colore dei tuoi occhi. Ricorda di iniziare dalla tonalità più chiara o neutra e di applicarlo inizialmente nella parte più interna. Altri segreti per dare vita a uno smokey eyes impeccabile, li trovi nel nostro articolo.

Condividi su: