Intensifica lo sguardo con sopracciglia definite e naturali | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Intensifica lo sguardo con sopracciglia definite e naturali

Le sopracciglia sono diventate un punto focale del trucco viso, grazie alla loro capacità di risaltare lo sguardo e renderlo più intenso.

Per delineare un arco sopraccigliare a regola d’arte vengono in aiuto i prodotti di make up che migliorano la linea delle sopracciglia e l’armonizzano, soprattutto quando questa zona sembra poco definita.
Ecco quindi i suggerimenti per delineare le sopracciglia con un effetto naturale.

Come ottenere sopracciglia definite: tutti i Dos

Quando l’arco sopraccigliare necessita di un ritocco, è possibile tracciare e ottenere una linea precisa, ma allo stesso tempo naturale e armoniosa, con qualche accorgimento.

Il primo step da tenere a mente è di iniziare pettinandole in sù, così da rendere immediatamente più folta la zona e capire dove è necessario insistere maggiormente. Una volta pettinate e fissate le sopracciglia, occorre riempire eventuali zone vuote con il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Il prodotto delineatore di sopracciglia per eccellenza è Brow Liner con formula in crema, che permette di ottenere un effetto naturale e definito. La texture cremosa garantisce linee di colore intense di lunga durata e un tratto uniforme capace di aderire perfettamente alle sopracciglia, senza sbavare o dissolversi.

L’accessorio pensato per delineare le sopracciglia con Brow Liner è il pennello angolato Definer Brow, perfetto per tracciare un profilo preciso lungo i bordi superiori e inferiori del sopracciglio.

Come ottenere sopracciglia definite: tutti i Donts

Armonizzare lo sguardo grazie a sopracciglia definite non è solo un sapere fare, ma anche un sapere cosa non fare, per evitare di compromettere il risultato finale.

Un esempio pratico è la scelta del colore relativo al prodotto delineatore delle sopracciglia: chi ha capelli chiari, infatti, dovrebbe preferire un tono più scuro per le sopracciglia, mentre la soluzione opposta si adatta a chi ha una tonalità di capelli scura.

Anche il prodotto da usare è fondamentale, perché, in base alla forma che si intende ottenere, un prodotto in crema, una matita o un prodotto in polvere daranno risultati molto diversi.
Talvolta può essere molto utile avvalersi di più prodotti così da delineare e infoltire allo stesso tempo le sopracciglia in modo preciso.

Per rendere la linea sopraccigliare regolare, senza esagerare con la quantità di make up, ricorda di tracciare una linea sottile e precisa sopra e sotto il sopracciglio, in modo che l’effetto sia fresco e poco artificiale.

Abbiamo visto che a ogni esigenza corrisponde un trucco sopracciglia specifico, capace di delineare le sopracciglia al meglio. Scopri tutta la linea sul nostro Shop Online.

Condividi su: