Chi ben comincia…è a metà del make up | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Chi ben comincia…è a metà del make up

Realizzare una base trucco con un fondotinta impeccabile richiede qualche attenzione: necessita di prodotti dedicati e adatti al proprio incarnato e di accessori pensati per l’applicazione del tipo di fondotinta che desideri usare.

In questo articolo presentiamo le soluzioni per la stesura, assieme alle differenze tra gli accessori più trend. Spugnette o pennelli? Scegli l’accessorio che meglio si adatta alle tue esigenze.

A ogni fondotinta il suo accessorio

Il fondotinta, che sia in crema o in polvere, è un prodotto da stendere in modo da risultare invisibile e naturale. Lo scopo di questo prodotto è quello di uniformare l’incarnato senza farsi notare, per un aspetto salutare e fresco su ogni tipologia di volto.

Per questo la scelta degli accessori come le spugnette per fondotinta o dei pennelli è strettamente legata alla texture del prodotto e al finish che si intende raggiungere. Per esempio, la spugnetta è molto pratica per prodotti in crema o liquidi. I pennelli sono spesso ritenuti un valido aiuto esclusivamente ad appannaggio dei prodotti con formato in polvere.

In realtà è possibile scegliere con libertà la tipologia di accessorio più pratica per stendere il fondotinta in base a quale fondotinta si utilizza. Tutto quello che serve è conoscere a fondo le diverse soluzioni disponibili. Scopriamo più in dettaglio come applicare il fondotinta con pennello o spugna.

La spugnetta per fondotinta

Le spugnette per make up sono realizzate in materiale anallergico e pensate per la stesura del trucco in modo uniforme. Hanno il pregio di rilasciare il prodotto omogeneamente, ma talvolta possono creare un look troppo marcato e preciso, che per qualcuno può sembrare un po’ pesante.

Per usare la spugnetta per fondotinta è quindi fondamentale conoscere questo accessorio e fare pratica con la tecnica più adatta. Le spugne per make up permettono una stesura impeccabile e un finish che va a coprire imperfezioni e discromie.

Make Up Blender, in particolare, è realizzata in poliuretano anallergico e permette di stendere il fondotinta in ogni angolo del viso grazie alla sua forma a goccia. Il finish finale sarà omogeneo e corposo, quasi un effetto seconda pelle.

I pennelli per fondotinta

Come le spugne, anche i pennelli sono realizzati per rispondere a esigenze di pelle e di applicazione del fondotinta in modo specifico e unico.

Per i prodotti cremosi o liquidi, il pennello a lingua di gatto Flat Foundation è la scelta ideale, grazie alla forma curva e appuntita che distribuisce il prodotto anche negli angoli più difficili da raggiungere.

Con un fondotinta in polvere, invece, si possono ottenere effetti molto diversi in base al tipo di pennello scelto. Una stesura leggera e omogenea richiede un pennello a setole larghe. Buffer Powder è ideale per stendere il fondotinta in polvere e creare un effetto pelle levigata senza imperfezioni.

Ma se la pelle richiede una maggiore copertura di fondotinta in polvere, Buffer Foundation è quello che ci vuole: grazie alla superficie piatta, non è solo perfetto per stendere il prodotto in modo efficace e a lunga tenuta, ma anche per rendere l’incarnato levigato.

Infine, puoi dare equilibrio al viso con il pennello Shape&Contour dalla forma affusolata capace di definire i tratti con precisione.

Quale di questi accessori usi ogni giorno o vorresti nella tua beauty routine? Scopri tutti i nostri prodotti sul nostro Shop online.

Condividi su: