Tendenze trucco dell’estate 2019: i beauty trend della bella stagione
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

I mille volti dell’eyeliner e i colori più in voga: ecco le tendenze trucco dell’estate 2019

Come in ogni altro cambio di stagione, è giunto ora il momento di scoprire quali sono le tendenze trucco dell’estate 2019. Le passerelle per questa bella stagione ci hanno mostrato come il vero trend dell’estate in merito al make-up è sicuramente l’eyeliner. Esatto, proprio lui. Quel cosmetico che non può assolutamente mancare nel beauty case di una donna e che da ormai diversi secoli riesce a valorizzare e a esaltare il nostro sguardo. Da Cleopatra a Kate Moss, passando per Sophia Loren e Brigitte Bardot, ha lentamente conquistato la fiducia e il cuore di tutti. Vediamo dunque quali varianti di eyeliner preferire e quali altri trend seguire per essere sempre alla moda e realizzare make-up di tendenza.

L’eyeliner nelle sue infinite forme

Eyeliner sì, ma eclettico, vivace e trasgressivo. Via libera alle texture glitterate, metallizzate e colorate, alle linee spesse e alle “code” più grandi. Se i tuoi occhi sono chiari, azzurri o verdi, scegli toni brillanti e metallici come il giallo, o ricrea il sempre apprezzato effetto tono su tono con un prodotto blu scuro o verde smeraldo. Al contrario, se hai gli occhi scuri, marroni, neri o castani, il colore che meglio si sposa con i tuoi è senza dubbio il viola, in tutte le sue sfumature. Altrettanto indicati anche il fuxia e il verde Tiffany. Vuoi approfondire la tua conoscenza di questo cosmetico? Ecco allora 7 divertenti curiosità sull’eyeliner.

Colori di tendenza per il trucco occhi nell’estate 2019

Parallelamente al sopracitato eyeliner, saranno di grande tendenza in questa bella stagione anche altri make-up colorati, estivi, allegri e brillanti. I colori più in voga? Il primo dell’elenco è sicuramente il verde, in tutte le sue sfumature, che dominerà la stagione: smeraldo, oliva, bottiglia, pastello, lime… Frizzante, luminoso e pieno di vita, fa risaltare gli occhi chiari e riesce a evidenziare quelli scuri.

Altrettanto apprezzate anche le differenti sfumature del rosa e il giallo, oltre alle classiche tinte pastello, delicate e molto femminili. Anche i glitter tornano di tendenza, illuminando lo sguardo e l’intero volto.

Condividi su: