Trattamenti fai da te per unghie sane e belle | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trattamenti fai da te per unghie sane e belle

Unghie spezzate, segni di fragilità o inestetiche imperfezioni: anche restando a casa, le unghie sono continuamente soggette a stress. Per questo motivo sono necessarie alcune attenzioni in più per mantenerle lucide e belle. Ecco quindi che è possibile sfruttare il tempo in più a nostra disposizione da vivere in casa, per realizzare una perfetta mani-piedi fai da te. Scopri come ottenere unghie curate anche senza il prezioso aiuto dell’estetista! 😉

SOS unghie in difficoltà

Anche dopo aver seguito tutti i nostri consigli per prenderti cura delle tue unghie, una mani-piedi a regola d’arte potrebbe non bastare a mantenere le unghie curate a lungo. Per aiutare le unghie a crescere forti e in salute, esistono prodotti specifici: gli smalti curativi rispondono a tutte le esigenze per curare le unghie in autonomia, senza doversi recare al salone di bellezza. Per incentivare la crescita dell’unghia e rinforzarla al meglio, per esempio, affidati a una base smalto ad azione rinforzante come Active Base, lo smalto curativo pensato per rinvigorire la cheratina che compone le unghie. Continua a leggere per saperne di più.

Se le unghie sono fragili e facili a spezzarsi

Le unghie fragili possono indicare una mancanza di sostanze importanti nella dieta, ma altre volte si tratta solamente di dover difendere l’unghia dai prodotti aggressivi che si usano quotidianamente, come detergenti o saponi. Qualunque sia il motivo che rende le unghie deboli puoi aiutarle applicando Ultra Base: uno smalto curativo colorato da usare come base. Grazie alle sue tonalità rosate e alle proprietà rinforzanti, previene la rottura e lo sfaldamento delle unghie.

Per un’azione più strong, puoi affidarti a Xpress Hard, lo smalto curativo per unghie che si sfaldano ad azione rapida e indurente da applicare prima dello smalto. Questa base ha uno speciale filtro UV che previene la decolorazione e l’ingiallimento.
Se vuoi prenderti cura delle unghie fragili con un prodotto 4 in 1 ti consigliamo lo smalto Hard Rock che presenta un sistema fortificante ad azione quadrupla: base coat, top coat, indurente o smalto con effetto naturale e brillante.

Per unghie ruvide o con cuticole

Lo smalto curativo per unghie viene in aiuto anche a chi non le ha perfettamente levigate, per esempio a seguito di piccoli traumi. In questo caso, un effetto evidente si può ottenere applicando Smooth Nails, la base smalto ultra levigante con minerali che riempiono i solchi dell’unghia e nascondono istantaneamente le imperfezioni. La sua formula con vitamine E e C permette di ritardare l’invecchiamento prematuro grazie alle loro proprietà antiossidanti. Inoltre, presenta un filtro UV capace di prevenire decolorazione e ingiallimento.

Nei periodi in cui le unghie presentino cuticole molto evidenti è possibile correre ai ripari usando prodotti specifici. Il gel Cuticle Away ammorbidisce le cuticole e rende indolore la cura del giro-cuticole prima dell’applicazione dello smalto. Con cuticole secche e molto dure, è invece consigliabile un prodotto ad alta concentrazione di oli nutritivi, come Cutie Oil, una formulazione a base di olio di mandorle dolci, arricchita con vitamine E ed F ed essenza di limone e capace di rendere le unghie brillanti, lisce e forti.

Quali prodotti non possono mai mancare nella tua mani-piedi ideale? Scopri tutte le soluzioni sul nostro shop online!

Condividi su: