3 idee di trucco da giorno semplice e veloce
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco da giorno semplice e veloce: 3 idee make-up minimal ma d’effetto

Se la mattina non hai molto tempo per truccarti ma non vuoi rinunciare al make-up, è possibile realizzare numerosi look in poche e semplici mosse. La regola di base è “less is more”: pochi cosmetici le cui potenzialità saranno sfruttate al massimo e pochi gesti per ricreare un make-up semplice ma d’effetto. D’altronde, anche di giorno il tuo sguardo merita di essere valorizzato ed esaltato, senza però esagerare. Dunque, dopo aver visto come ottenere un look sofisticato da giorno, oggi scopriamo come realizzare un trucco da giorno semplice e veloce.

Trucco da giorno: 3 idee semplici e veloci

A seconda della forma dei tuoi occhi e della specifica occasione in cui dovrai sfoggiare questo make-up da giorno, che sia un’uscita con le amiche o una giornata di lavoro, ecco 3 idee di look semplici e veloci tra cui scegliere la migliore per le tue caratteristiche e per le tue esigenze.

  • Cat eye. Il trucco cat eye è uno dei più classici, semplici e veloci da realizzare: ti basterà disegnare una linea nera lungo la curva della palpebra superiore, utilizzando l’eyeliner, la matita o l’ombretto (in quest’ultimo caso dovrai aiutarti con un pennello piatto angolato per semplificare l’operazione). Per concludere realizza una piccola “coda” sull’esterno che ingrandirà lo sguardo.
  • Angolo esterno profondo. Un secondo make-up ideale per il giorno, semplice e veloce da realizzare, consiste nel scurire l’angolo esterno dell’occhio, per rendere lo sguardo più profondo e penetrante. Applica sulla palpebra mobile un ombretto sui toni del marrone e uno di una tonalità più scura sull’angolo esterno. Aiutati con un pennello morbido per creare la giusta sfumatura.
  • Pink make-up. Infine, per dare un tocco di colore, di freschezza e di energia al tuo volto, senza osare eccessivamente, puoi realizzare un make-up sui toni del rosa. Stendi un ombretto bianco sull’angolo interno dell’occhio per creare un punto luce che illuminerà lo sguardo e completa il look con un ombretto rosa, scegliendo la nuance che preferisci e che meglio si abbina ai tuoi colori.
Condividi su: