Come realizzare un perfetto trucco da lavoro
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco da lavoro: 3 idee per un make-up sofisticato e di classe

L’estate sta finendo e presto si tornerà alla normalità della vita quotidiana: è arrivato il momento di salutare il make-up da spiaggia per un po’ e dare il benvenuto al trucco da lavoro, per affrontare le giornate lavorative nel migliore dei modi.

Il trucco ideale per una giornata lavorativa deve essere naturale, veloce da realizzare e in grado di resistere fino alla sera. Ecco alcuni consigli e 3 preziose idee per rendere il tuo viso luminoso e il tuo sguardo carico, con un trucco che richiede pochi minuti: un make-up elegante e sofisticato, per una donna di classe, ma sempre giovane e moderna.

Make-up da lavoro? Ecco 3 idee facili e veloci da cui prendere spunto

  1. Nude make-up. Con il trucco nude non si sbaglia mai: semplice, elegante e di classe, esalta ed evidenzia i tuoi punti di forza in modo naturale e delicato. Si parte con la realizzazione di una base trucco fresca e leggera che, oltre a mantenere la pelle idratata e protetta, offre al make-up una tenuta maggiore. Procedi con l’applicazione di una matita bianca sulla rima inferiore dell’occhio, per illuminare lo sguardo e donargli un effetto riposato. Dopodichè stendi il mascara per volumizzare, allungare e infoltire le ciglia e per il tocco finale scegli un gloss trasparente per le labbra.
  2. Trucco dai toni caldi. La seconda idea per realizzare un make-up da giorno elegante e raffinato, perfetto per il lavoro, è di giocare con i tuoi toni naturali: sfumature di marrone e oro che richiamano il colore dell’incarnato abbronzato, delineate da una linea di eyeliner che enfatizza ulteriormente lo sguardo. In questo caso, per le labbra scegli un rossetto nude o un lucidalabbra trasparente.
  3. Labbra protagoniste. Realizza un make-up in cui le labbra sono le protagoniste indiscusse: gli occhi fanno un passo indietro con un trucco quasi inesistente, mentre per il viso è fondamentale creare una base che copra ogni piccola imperfezione ed esalti l’incarnato. Veniamo ora al punto forte: le labbra. Inizia realizzando un contorno labbra con la matita rossa, per poi procedere con una precisa applicazione del rossetto dello stesso colore, che esalterà e valorizzerà il tuo sorriso.

Se, invece, devi prepararti per un’occasione speciale che richiede un make-up raffinato, lasciati consigliare da questi suggerimenti per un trucco elegante da sera: otterrai un aspetto sofisticato ed elegante, perfettamente in tono con il tuo look.

Condividi su: