Trucco per matrimonio di giorno da invitata
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Matrimonio di giorno: il trucco perfetto per le invitate

È arrivata la primavera e con la bella stagione si apre il periodo dell’anno dedicato alle cerimonie e soprattutto ai matrimoni. Precedentemente abbiamo visto le cinque caratteristiche del trucco da sposa, per essere impeccabile nel giorno più bello, e gli errori imperdonabili che non si devono assolutamente commettere con il make-up in questa giornata speciale. Oggi, invece, spostiamo l’attenzione sulle invitate e suggeriamo un trucco per matrimonio di giorno da invitata.

Come realizzare il trucco perfetto da invitata per un matrimonio di giorno

Per prima cosa il make-up dovrà essere abbinato all’abito scelto e come seconda cosa dovrai stabilire se concentrare il focus del tuo make-up sulle labbra o sugli occhi, per ricreare un look raffinato, elegante e sofisticato, senza cadere in eccessi. Come è facilmente intuibile, a seconda dell’orario del matrimonio, il trucco subirà dei cambiamenti.

Per quanto riguarda il make-up ideale per un matrimonio di giorno, dunque, vi suggeriamo due strade:

  • Nude look con accento sulle labbra. La prima, semplice, sofisticata e raffinata, è quella di realizzare un perfetto nude look, dai toni naturali e leggeri, che concentra l’attenzione sulle labbra. Sugli occhi non dovrai far altro che realizzare un delicato smokey eyes nelle tonalità del beige, mentre sulla bocca applica un rossetto di una nuance coordinata con l’abito.
  • Sguardo intenso e labbra nature. La seconda strada, invece, predilige un trucco più intenso sugli occhi e un make-up nature sulle labbra. Evidenzia la forma degli occhi e trasforma lo sguardo con un trucco grafico, aiutandoti con l’eyeliner, accompagnato o meno da un colore. In questo caso le labbra dovranno rimanere più naturali, dunque, disegnane il contorno con una matita del colore della tua bocca e riempine la forma con un lucidalabbra o con un rossetto dalle nuance estremamente leggere e nude.

In entrambi i casi applicate delle generose passate di mascara sulle ciglia, regalate alle sopracciglia un aspetto ordinato e pulito e preparate la cute al trucco con una corretta skincare.

Condividi su: